Golf
Golf, Joburg Open 2020: prima vittoria in carriera per Joachim Hansen. Battuto al fotofinish Wilco Nienaber
Il danese Joachim B. Hansen è il nuovo campione del Joburg Open. Il trentenne di Hilleroed ha recuperato il deficit di tre colpi che aveva al termine delle front 9 per agguantare il primo successo della sua carriera sullo European Tour di golf. Il round finale di Hansen è stato perfetto, un bogey-free 67 che gli ha permesso di chiudere 19 sotto al par del torneo e due colpi di vantaggio sul padrone di casa Wilco Nienaber.
Al Randpark Golf Club Nienaber ha girato infatti oggi in 70 colpi, e dopo un convincente avvio che ha compreso tre birdie, ha visto sfumare le proprie chance di aggiudicarsi il primo successo su suolo amico proprio nel finale, a causa di due pesanti bogey alla 17 e alla 18. La pressione nel golf gioca terribili scherzi, soprattutto per un giocatore così giovane come lo è il 22enne di Johannesburg.
Una battaglia intensa con un finale davvero thrilling. Nienaber ha concesso il colpo decisivo sul finale e ha dovuto subire in diretta il salvataggio dal bunker di Hansen che gli ha consegnato le chiavi della vittoria. A rendere ancora più amara la beffa dei sudafricani si aggiunge il terzo posto, a -16 di Shaun Norris, bravo a terminare con un convincente 66 e a distanziare di ben tre colpi il gruppetto di giocatori poi giunti alle sue spalle a -13: l’inglese Steve Surry, il canadese Aaron Cockerill e l’altro padrone di casa Brandon Stone.
Gli atleti sopracitati avranno però modo di rifarsi, visto che dopo lo Joburg Open, tornato nella schedule dello European Tour per la prima volta dal 2017, sono in arrivo altri due eventi nello stesso paese prima di spostarsi verso la chiusura della stagione col World Tour Championship di Dubai in programma dal 10 al 13 dicembre.
[sc name=”banner-article”]
michele.brugnara@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Federazione Italiana Golf