Golf

Golf, Masters 2020: ad Augusta anche Jon Rahm tra i leader a fine 2° giro

Pubblicato

il

Anche Jon Rahm si aggancia al gruppo dei primi a -9, che diventa di cinque, quando va a concludersi il secondo giro del Masters 2020 in corso di svolgimento ad Augusta. Lo spagnolo, numero 2 del mondo, si unisce dunque al messicano Abraham Ancer, all’australiano Cameron Smith e agli altri due che lo accompagnano sul podio dell’OWGR: Dustin Johnson, numero 1, e Justin Thomas, numero 3.

A completare il novero dei top ten con -8 ci sono i due Patrick d’America, Cantlay e Reed, il giapponese Hideki Matsuyama, il sudcoreano Sungjae Im e il rappresentante di Taipei C.T. Pan. Sono riusciti a superare il taglio in 50, proprio quei 50 che erano stati posti come limite per quest’anno, data la particolarità del Masters a novembre invece che ad aprile, con tutte le conseguenze in termini di ore di luce disponibili.

Due gli amateur che arrivano al weekend: gli americani John Augenstein e Andy Ogletree. Si salva sul filo di lana il campione dello US Open Bryson DeChambeau, mentre Tiger Woods riparte dal 17° posto a -5. Diversi esclusi eccellenti come Matt Kuchar, Henrik Stenson (Svezia), Gary Woodland, Matthew Wolff, Tyrrell Hatton (Inghilterra) e Jason Day (Australia). Com’era noto già da ieri, out Francesco Molinari. Il terzo giro riparte con partenze a gruppi di tre con doppio tee, metà dalla buca 1 e metà dalla 10, per recuperare il tempo perduto a causa del brutto meteo di lunedì che ha sfasato tutto il programma.

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version