Seguici su

Golf

Golf: Wilco Nienaber guida lo Joburg Open 2020 dopo tre giri. Rimonte Hansen e Stone, calo di Lorenzo Scalise

Pubblicato

il

Si è concluso il terzo giro allo Joburg Open 2020, con un cambio al comando che, però, ha sempre il sapore del Sudafrica addosso. In testa, infatti, c’è Wilco Nienaber, protagonista di un buon giro in -4 (67 colpi) che lo porta a un complessivo -16. Per lui, diventato professionista appena a metà dello scorso anno, potrebbe trattarsi del primo successo a soli vent’anni compiuti lo scorso 7 aprile.

A inseguirlo c’è il danese Joachim B. Hansen, che con un giro in 64 colpi risale dal terzo al secondo posto e si porta a -15, a una sola lunghezza di distanza dal giovane sudafricano con il quale girerà nella giornata di domani. Ed è, peraltro, forse l’unico in grado di poter duellare per il successo. Il gruppo dei terzi (-11) è composto da tre padroni di casa, tra i quali c’è Brandon Stone che recupera ben 29 posti con il suo -7 e raggiunge Shaun Norris e Jacques Blaauw, che ieri era leader (oggi incappato in un +2), così come l’inglese Richard Bland.

Settimo posto, dopo aver concluso il sabato pari con il par, per il canadese Aaron Cockerill (-10), seguito a -9 dall’inglese Steve Surry e dal sudafricano Zander Lombard. Molto nutrito il gruppo dei decimi a -8: ci sono quattro sudafricani (Dean Burmester, Darren Fichardt, Bryce Easton e Martin Rohwer), lo scozzese Scott Jamieson, il francese Romain Wattel, lo svedese Matias Lemke e l’americano Julian Suri.

Calo, invece, per Lorenzo Scalise, che perde 13 posti girando un colpo sopra il par e si ritrova 34° a -4: gli resta comunque la chance di poter ambire a un posto di rilievo, che possa farlo tornare nei primi 600 giocatori del ranking mondiale.

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federazione Italiana Golf

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità