Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2020-2021: colpi esterni per Asiago e Gherdeina, Fassa batte Val Pusteria

Pubblicato

il

Sabato ricco di sfide per l’Alps Hockey League 2020-2021. Tre i derby italiani: colpi esterni per Asiago e Gherdeina, che hanno la meglio rispettivamente su Ritten e Cortina, mentre Fassa fa valere il fattore campo e supera Val Pusteria; infine, sconfitta interna per Vipiteno contro l’HK Olimpija. Andiamo a riepilogare quanto accaduto.

Seconda vittoria consecutiva per Fassa, che supera Val Pusteria con il punteggio di 2-1. Ad andare in vantaggio, in realtà, sono i Lupi, che al 9′ vanno in rete grazie a Hasler; la rimonta dei Falcons si concretizza tra secondo e terzo periodo grazie alle segnature di Hermansson (34′) e Mizzi (49′) e permette ai fassani di salire a 12 punti in classifica, mentre i gialloneri restano fermi a quota 14.

Niente da fare per Vipiteno, che viene sconfitto dalla corazzata HK Olimpija con il risultato di 1-3. I Draghi sbloccano il punteggio dopo appena 4 minuti di gioco grazie a Cimzar e raddoppiano in avvio di terzo periodo con Music; la risposta dei Broncos è firmata Gooch (49′), ma proprio in chiusura di match gli sloveni realizzano il definitivo 1-3 con Sotlar. La squadra di Lubiana rimane così imbattuta, mentre per Vipiteno continua il periodo nero.

Bel colpo esterno per la Misgross Supermercati Asiago, che espugna il campo dei Rittner Buam per 1-4. I giallorossi aprono le danze al minuto 16 con la rete di Vankus (powerplay) e raddoppiano dopo meno di due minuti con McParland; nel secondo periodo Vankus (37′) realizza la doppietta personale e regala lo 0-3 ad Asiago. Nell’end conclusivo Tudin sigla il gol della bandiera per i padroni di casa, mentre ancora McParland a porta vuota sigla l’1-4 finale.

Infine, grandi emozioni nel derby tra Cortina e Gherdeina: sono gli ospiti ad avere la meglio dopo un tempo supplementare con il risultato di 3-4. Primo periodo caratterizzato dal botta e risposta tra Tomasini (9′) e Cordiano (15′), mentre nella seconda frazione Messner (32′) porta in vantaggio le Furie. I veneti trovano il pareggio al 45′ con Adami (powerplay) e, dopo la rete del 2-3 di Messner (47′), Cottam (55′) sigla il 3-3 e porta la sfida al supplementare: nell’overtime la zampata decisiva è di Wilkins (65′).

RISULTATI

Lustenau – Salisburgo 3-2 dopo supplementare
Bregenzerwald – Steinbach BW 7-0
FassaVal Pusteria 2-1
Feldkirch – Klagenfurt 6-5 dopo supplementare
Kitzbuhel – Jesenice 2-4
Vipiteno – HK Olimpija 1-3
RittenAsiago 1-4
CortinaGherdeina 3-4 dopo supplementare

[sc name=”banner-article”]

antonio.lucia@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version