Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2020-2021: vola Cortina, per Fassa sconfitta ininfluente contro Asiago

Pubblicato

il

Giovedì in pista per l’Alps Hockey League 2020-2021. Per quanto riguarda le italiane, quarta vittoria consecutiva per Cortina che passa sul campo di Vipiteno, mentre Asiago vince a Fassa ma sono i Falcons a guadagnare i tre punti nell’ambito della fase ‘Return-2-Play’. Andiamo a riepilogare quanto accaduto.

FASSA-ASIAGO 1-2 (and. 5-2)
I Falcons vengono sconfitti a domicilio da Asiago per 1-2 ma, grazie al largo successo dell’andata (5-2), incamerano i tre punti nel doppio confronto valevole per la fase ‘Return-2-Play’. La Misgross parte forte, vogliosa di recuperare lo svantaggio e al 4′ Casetti apre le marcature. A metà del secondo periodo i giallorossi trovano nuovamente la via della rete grazie a McParland (31′) e cominciano a credere seriamente alla possibilità di rimontare, ma dopo appena tre minuti Iori sfrutta al meglio una situazione di powerplay e ridà sicurezza ai fassani. Finisce 1-2.

VIPITENO-CORTINA 3-5
Terza sconfitta consecutiva per i Broncos, che cedono al Cortina tra le mura amiche per 3-5. Continua, invece, l’ottimo momento di forma dei veneti che, dopo l’iniziale fase di rodaggio, colgono la quarta vittoria di fila. L’inizio è però favorevole agli altoatesini, che sbloccano il risultato con Kofler al 3′; gli ampezzani ribaltano la situazione nel secondo periodo con le reti di Giftopoulos (31′) e Pietroniro (36′, powerplay). Gooch pareggia i conti al 38′, ma dopo appena 23” Barnabo riporta avanti gli ospiti. Nell’end conclusivo Mantinger approfitta di una situazione di powerplay e firma il 3-3 al 45′, ma il finale è tutta di marca veneta: Pietroniro (49′) e Zanatta (57′) segnano in powerplay e regalano la vittoria a Cortina.

RISULTATI

Salisburgo II – Kitzbuhel 3-1
FassaAsiago 1-2 (and. 5-2)
VipitenoCortina 3-5

[sc name=”banner-article”]

antonio.lucia@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version