Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, ICE League 2020-2021: Bolzano mette il turbo nel finale e batte nuovamente il Bratislava
Si è disputato questa sera il match tra Bolzano e Bratislava, valido per il campionato di ICE League 2020-2021, massima competizione austriaca di hockey su ghiaccio. Continua alla grande il percorso dei Foxes nel torneo, dopo il lungo stop dovuto all’emergenza COVID-19: la squadra italiana si è imposta per 6-5 contro la squadra slovacca dopo lo 0-4 di ieri, ottenendo il quinto successo su sette match disputati.
CRONACA DELLA PARTITA
Il Bratislava sblocca la partita al minuto 10:17 sfruttando una situazione di powerplay con lo statunitense Mitch Hults, su assist di Sacha Guimond e Maxim Cajkovic. Passano un paio di minuti e gli ospiti raddoppiano con la rete del 18enne Roman Faith, imbeccato dai connazionali slovacchi Denis Hudec e Adam Bezak. Il primo squillo dei biancorossi arriva al 15′ e porta la firma di Anton Bernard, il quale segna in superiorità numerica con l’assistenza di Gleason Fournier e Ben Youds.
Nei due minuti iniziali del secondo periodo Bolzano completa la rimonta grazie ai gol di Mike Halmo e Dylan DiPerna, seguiti dal 3-3 marcato per gli ospiti da Maxim Cajkovic, che manda le squadre in parità all’intervallo. Il match esplode completamente alla metà esatta dell’ultimo terzo: Bratislava fa valere un paio di situazioni di powerplay e al 52′, in virtù delle reti di Matt Finn e Michel Miklik, si ritrova avanti 3-5.
A questo punto, però, i padroni di casa inseriscono le marce alte, accorciando immediatamente le distanze con Dennis Robertson. Al minuto 54:23 è l’americano Dustin Gazley a pareggiare i conti, mentre ci pensa l’azzurro Nicholas Plastino, a 4’44” dalla fine, a siglare il definitivo 6-5 e regalare il successo ai suoi. Bolzano entra dunque nella zona playoff occupando il quinto posto in classifica e nel prossimo incontro, venerdì sera, sarà ospite degli austriaci del Steinbach BW.
Per vedere tutti i risultati dell’ICE League 2020-2021 clicca QUI.
Per vedere la classifica generale dell’ICE League 2020-2021 clicca QUI.
[sc name=”banner-article”]
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI HOCKEY SU GHIACCIO
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Carola Semino