Calcio

Intitolati a Diego Armando Maradona lo stadio e la fermata di Fuorigrotta a Napoli

Pubblicato

il

Non sarà solo lo stadio San Paolo di Napoli a essere intitolato a Diego Armando Maradona. Dopo la notizia della scomparsa dell’asso argentino, sono molte le iniziative che il mondo dello sport e del calcio soprattutto stanno dedicato a El Pibe de Oro.

In questo contesto commemorativo, la città di Napoli si sta dimostrando particolarmente sensibile, tenuto conto di quanto lasciato Diego in quella realtà negli anni più belli della sua carriera da calciatore. Ebbene, come riportato da gazzetta.it, sarà intitolata al geniale calciatore sudamericano anche una delle fermate della nuova metropolitana di Napoli, la linea 6, che dovrebbe entrare in funzione dal prossimo mese di maggio. Il tratto andrà dalla Riviera di Chiaia a Fuorigrotta (Mostra d’Oltremare) la cui fermata è a poche centinaia di metri dallo Casa della compagine campana. “Abbiamo deciso di intitolargli la fermata di Fuorigrotta che si chiamerà Mostra-Maradona. E anche perché all’interno della stessa allestiremo una mostra dedicata al grande Diego e alla città di Napoli. Così avremo un’altra stazione dedicata all’arte. Del calcio, questa volta“, ha scritto il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris in una nota diffusa dal suo ufficio stampa.

Il nome dello stadio sarà “Stadio Diego Armando Maradona” e a partire dalla prossima stagione l’impianto partenopeo avrà questa denominazione. Considerando gli sviluppi storici, si tratterebbe del secondo cambio di denominazione della struttura di Fuorigrotta, realizzata nel 1959 con il nome di Stadio del Sole ma che poi fu denominato San Paolo in omaggio a san Paolo di Tarso e al suo passaggio a Pozzuoli e nell’area dei Campi Flegrei, della quale il citato quartiere Fuorigrotta fa parte.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version