Senza categoria

Jannik Sinner al 2° turno nell’ATP di Sofia: chi affronterà e il tabellone. Ostacolo svizzero

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha risposto presente nel primo turno dell’ATP di Sofia (Bulgaria). Pur andando a corrente alternata, l’azzurrino ha trovato i colpi e lo spunto per piegare in due set il solido ungherese Marton Fucsovics e conquistare l’accesso al secondo turno, prendendosi la rivincita dopo quello che era accaduto negli Australia Open 2020 a Melbourne, dove il magiaro si impose in tre parziali.

Sulla strada di Jannik ci sarà lo svizzero (n.149 del mondo) Marc-Andrea Huesler, giocatore proveniente dalle qualificazioni che ha sfruttato il forfait nel primo turno di Stefano Travaglia per accedere al primo round, visto che era stato sconfitto dal russo Aslan Karatsev nel turno conclusivo delle qualificazioni. Da lucky loser, dunque, l’elvetico ha affrontato il georgiano Nikoloz Basilashvili, superandolo in tre set.

In teoria, una sfida alla portata di Sinner che dovrebbe far valere il peso della sua palla. Tuttavia, al cospetto di un avversario con niente da perdere, sarà importante avere un approccio aggressivo e non regalare niente. Non ci sono precedenti tra i due e questo obbligherà Jannik soprattutto ad avere un approccio tattico alla sfida corretto. Huesler è un tennista solido che quest’anno ha vinto l’Ismaning Challenger e quindi non va preso sotto gamba per la sua classifica.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: © e-motion/Bildagentur Zolles KG/Christian Hofer

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version