Judo

Judo, Europei 2020: Antonio Esposito si arrende a Frank de Wit negli ottavi di finale dei -81 kg

Pubblicato

il

Termina agli ottavi di finale il percorso negli Europei 2020 di judo di Antonio Esposito nella categoria dei -81 kg. L’azzurro, dopo aver sconfitto il tedesco Tim Gramkow grazie un waza-ari, si è dovuto arrendere al quotato olandese Frank de Wit. Il tulipano, che vanta un titolo mondiale nella categoria junior nel 2015, nonché due successi nei Grand Slam e terzo quest’anno a Düsseldorf (Germania), ha imposto la propria superiorità.

Il n.8 del ranking infatti, dopo aver subito uno shido per passività, ha messo in atto una presa per immobilizzare Esposito, riuscendo nell’intento e conquistando il successo finale. Niente da fare per l’azzurro che poco ha potuto al cospetto della maggior potenza del proprio avversario, fattore discriminante nel confronto sul tatami della O2 Arena di Praga (Repubblica Ceca).

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: IJF

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version