Judo

Judo, Europei 2020: Francesca Giorda eliminata negli ottavi di finale dei -48 kg. Vince la francese Clement

Pubblicato

il

Si ferma agli ottavi di finale il percorso negli Europei 2020 di judo di Francesca Giorda. Sul tatami della O2 Arena di Praga (Repubblica Ceca), l’azzurra, dopo aver superato brillantemente il primo turno nella categoria dei -48 kg battendo la turca Gulkader Senturk, si è dovuta arrendere contro la francese Melanie Clement, seconda testa di serie del tabellone e quinta nel ranking mondiale.

Una sfida nella quale Giorda ha sofferto l’aggressività della rivale e il primo shido ricevuto per passività è stato un segnale inequivocabile. Poco dopo, infatti, è arrivato il waza-ari, con la transalpina che ha cercato di proseguire l’azione a terra senza successo. Clement viene sanzionata con due shido, ma riesce a conservare il vantaggio nello score fino al termine. Una sconfitta dunque inequivocabile per la nostra portacolori, che comunque ha portato a casa punti comodi in chiave qualificazione olimpica (6 per la partecipazione e 70 per un match vinto), anche se chiaramente le prospettive erano quelle di fare più strada.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: IJF

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version