Judo
Judo, Europei 2020: Giorgia Stangherlin accede al secondo turno. Sconfitta Wagner al Golden Score
Inizia col piede giusto questa terza e ultima giornata degli Europei 2020 di judo a Praga (Repubblica Ceca). Sul tatami della 02 Arena l’azzurra Giorgia Stangherlin, impegnata nella categoria dei -78 kg, ha sconfitto la tedesca Anna Maria Wagner al Golden Score.
Una vittoria tutt’altro che scontata, essendo la teutonica n.6 del ranking e favorita della vigilia. Stangherlin, dopo aver subito uno shido nelle battute iniziali, ha cambiato marcia cercando ripetutamente di trovare il punto della vittoria. Wagner, con il passare dei secondi, è calata alla distanza, resistendo però strenuamente agli assalti della nostra portacolori.
L’epilogo del confronto è stato al Golden Score in cui la teutonica, subendo le iniziative dell’italiana, ha accumulato un totale di tre shido per passività, portando all’ippon. Un risultato degno di nota per la judoka del Bel Paese che affronterà nel secondo turno la croata Karla Prodan (n.26 del ranking), uscita vittoriosa dal match contro l’olandese Marhinde Verkerk. Una rivale che vanta piazzamenti di un certo rilievo nei Grand Prix a Tashkent (terza) e a Zagabria (terza) dell’anno passato. Stangherlin dovrà mettere sul tatami la stessa intensità vista in questo primo incontro.
[sc name=”banner-article”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse