Seguici su

Judo

Judo, Europei 2020: Odette Giuffrida super! Quarti di finale in scioltezza nei -52 kg

Pubblicato

il

Una splendida Odette Giuffrida ha fatto il suo esordio alla grande negli Europei 2020 di judo di scena a Praga (Repubblica Ceca). L’azzurra, al via dal secondo turno (n.4 del ranking) nella categoria dei -52 kg, ha dominato il proprio incontro con la polacca Karolina Pienkowska (n.30 della classifica mondiale e quinta quest’anno nel Grand Prix di Tel Aviv).

Ebbene, Giuffrida ha subito messo sotto pressione l’avversaria, costringendola a subire uno shido. Dopo di che, con prese da campionessa, Odette ha prima completato sul tatami un grande waza-ari e poi a 1’28” dal termine del confronto un ippon. Un match senza storia, in cui l’azzurra ha dimostrato di esserci mentalmente e fisicamente. Sulla sua strada ci sarà ora la svizzera Fabienne Kocher (seconda nel Grand Slam a Budapest quest’anno), rivale da prendere con le molle (n.20 del ranking).

L’obiettivo della nostra portacolori, come è logico, sono le medaglie ed è chiaro che la sfida contro l’elvetica è un banco di prova di non poco conto per essere parte del gioco per il podio, sognando il titolo continentale e mettendosi alle spalle questo periodo complicato caratterizzato dal Covid-19.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: IJF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità