Judo

Judo, Europei: Antonio Esposito agli ottavi, subito fuori Christian Parlati

Pubblicato

il

Avvio agrodolce per l’Italia nella categoria -81 kg agli Europei di judo 2020 in corso di svolgimento a Praga (Repubblica Ceca). Antonio Esposito si è qualificato per gli ottavi di finale, mentre si è fermato al debutto Christian Parlati, per il quale il tabellone aveva riservato un avversario davvero ostico.

Esposito ha letteralmente dominato nel match d’apertura contro il tedesco Tim Gramkow. Il judoka campano ha obbligato sovente sulla difensiva il teutonico, al quale sono stati comminati due shido. A 38″ dal termine l’azzurro ha poi piazzato il wazari decisivo per superare il turno. Nel prossimo incontro dovrà valicare un autentico muro: l’olandese Frank De Wit, n.8 del ranking mondiale che, di recente, ha mostrato una buona forma con la quinta posizione nel Grand Slam di Budapest. I precedenti, tuttavia, lasciano ben sperare: l’italiano è avanti 2-1 negli scontri diretti.

Per riaccendere il sogno di qualificarsi alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2021, Esposito dovrà cercare di andare più avanti possibile in questo torneo, recuperando punti preziosi sul compagno di squadra Parlati, che detiene virtualmente il pass per il Giappone (ogni Paese può schierare un solo judoka per categoria ai Giochi).

Oggi Parlati non ha avuto scampo al cospetto del georgiano Tato Grigalashvili, astro nascente della categoria che compirà 21 anni il prossimi 1° dicembre. Il recente vincitore degli Europei Under23 ha realizzato il wazari vincente a 1’28” dalla conclusione, non concedendo la minima chance di replica al napoletano.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fijlkam

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version