Seguici su

Calcio

LIVE Lussemburgo-Italia 0-4, Under21 in DIRETTA: gli azzurrini dominano e volano all’Europeo di categoria!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

19.30 Grazie a tutti per averci seguito e buona serata!

19.28 LE PAGELLE DELL’ITALIA: Carnesecchi 6; Marchizza 7,5, Gabbia 6, Del Prato 6,5; Bellanova 8, Pobega 6,5 (dal 46′ Ricci 6,5) Rovella 6, Frattesi 6,5 (dal 87′ Maleh SV), Sala 6,5 (dal 46′ Frabotta 7); Sottil 7 (dal 46′ Pinamonti 7) Scamacca 7,5 (dal 78′ Raspadori SV). All. Nicolato 7

19.25 LE PAGELLE DEL LUSSEMBURGO: Ottele 5; Dzogovic 5,5, D’Anzico 4, Osmanovic 4.5, Schmit 4,5; Latic 5, Duriatti 5,5 (dal 87′ Ostrowski SV) Schaus 6 (dal 70′ Bernardy 6) Prudhomme 6, Avdusinovic 5 (dal 78′ Rossler SV), Curci 4,5 (dal 78′ Coopmans SV) All. Cardoni 4,5

19.23 Tra poco le pagelle del match!

19.21 L’Italia di Paolo Nicolato non ha problemi e domina la sfida contro il Lussemburgo, vincendo per 4-0 e strappando il pass per gli Europei U21 che si disputeranno in due tranche: la fase a gironi a marzo e la fase finale a giugno. Gli azzurrini vincono grazie alle due reti di Gianluca Scamacca, il timbro di Andrea Pinamonti e la sorpresa di Riccardo Marchizza. L’Under 21 si qualifica con un turno d’anticipo: mercoledì contro la Svezia sarà una passerella d’onore!

FINE SECONDO TEMPO

93′ FINISCE QUI! L’Italia strappa il pass per l’Europeo Under21!

91′ Ultimi scampoli di partita e di gestione del pallone degli ospiti.

90′ 3 minuti di recupero.

87′ Dentro Maleh per Frattesi nell’Italia e Ostrowski per Duriatti nei padroni di casa.

86′ Ammonito Andrea Pinamonti: l’ex Genoa salterà la sfida di Pisa con la Svezia perché diffidato.

85′ Italia a cinque minuti dal pass per gli Europei in una gara a senso unico.

82′ L’Italia Maggiore, stasera guida da Alberico Evani, deve vincere per balzare in testa al girone e superare l’Olanda per continuare a sognare nella Nations League.

79′ Dentro anche Rossler per Avdusinovic tra i padroni di casa.

78′ Fuori un abulico Curci, dentro Coopmans nel Lussemburgo e Raspadori per Scamacca nell’Italia.

76′ Ultimi 15 minuti di partita: Italia in controllo del match.

73′ Pioggia e vento forte su Differdange: incredibili le condizioni meteo in Lussemburgo.

70′ Dentro Bernardy, fuori Schaus: primo cambio casalingo.

67′ Il difensore si regala una grande soddisfazione alla prima presenza in azzurro dopo oltre 400 giorni: mancino sporco vincente sulla sponda di Frattesi.

66′ RICCARDO MARCHIZZA CALA IL POKER! PRIMA GIOIA PER IL DIFENSORE

64′ Stasera ci sarà un’altra sfida per le qualificazioni agli Europei di categoria: Portogallo e Cipro giocheranno nel gruppo 7 con i lusitani che rincorrono l’Olanda in testa al girone.

61′ Ha ripreso a piovere incessantemente su Differdange in Lussemburgo.

58′ Ammonito anche capitan Gabbia intanto.

57′ Grande azione degli azzurrini che calano il tris: Frabotta crossa, Scamacca non ci arriva ma Bellanova rimette in mezzo il pallone servendo l’accorrente Andrea Pinamonti.

56′ ANDREA PINAMONTI CHIUDE IL MATCH! 3-0 ITALIA

53′ PINAMONTI VICINO AL TRIS! Ricci allarga per Frabotta che crossa velocemente: fuori di poco il piattone del centravanti dell’Inter.

51′ Grande inserimento di Rovella per Scamacca: esce prontamente Ottele.

50′ Come detto in apertura, nel 2021 gli Europei di categoria cambiano veste ma a causa del Coronavirus di svilupperanno in due tranche: la fase a gironi a marzo e le Final Eight a giugno.

47′ Trplo cambio per Nicolato: fuori gli ammoniti Pobega e Sala oltre a Sottil, dentro Ricci, Frabotta e Pinamonti.

46′ Si riparte in Lussemburgo!

INIZIO SECONDO TEMPO

18.16 Finisce senza recupero la prima frazione: Italia in controllo dopo una buona prima parte di 45′. Due gol di Gianluca Scamacca fanno sognrare gli azzurrini vicini all’Europeo ma occhio alla voglia del Lussemburgo e a un campo pesante per via della pioggia.

FINE PRIMO TEMPO

45′ Prima conclusione del Lussemburgo: alta la punizione di Prudhomme.

43′ Campo molto pesante: molto importante aver già sbloccato la gara.

41′ Nel pomeriggio hanno giocato Islanda e Irlanda: l’Eire ha perso 2-1 nello scomtro diretto per il secondo posto.

38′ Stasera peraltro torna in campo l’Italia maggiore in campo: la squadra di Roberto Mancini, che seguirà da casa il match a causa del virus, sfiderà la Polonia.

35′ Azzurrini in controllo della partita: Europeo più vicino.

32′ RISCHIO DI OSMANOVIC! Il #5 scivola e rischia di realizzare un autogol.

30′ Doppietta per Gianluca Scamacca: l’ex Sassuolo realizza il 2-0 a due passi sul cross dalla destra di Bellanova.

29′ RADDOPPIO DELL’ITALIA! DOPPIETTA DI GIANLUCA SCAMACCA!

26′ Buono spunto di Frattesi sulla destra: a vuoto Scamacca e Sala sotto porta.

25′ Buon feeling tra i due in attacco: molto duttile e ispirato questa sera Riccardo Sottil, attualmente al Cagliari di Eusebio Di Francesco.

22′ Campo in pessime condizioni: le condizioni climatiche non aiutano,

19′ Primi 20 minuti quasi scappati via: solo un squadra in campo. I padroni di casa faticano a uscire dalla propria metà campo.

16′ L’Italia va avanti nel match in Lussemburgo: cross di Rovella da calcio d’angolo, spizzata di Sottil e destro imprendibile del #11.

15′ GIANLUCA SCAMACCA SBLOCCA IL MATCH! 1-0 MERITATO

14′ SCAMACCA! Ecco la prima conclusione sull’inserimento di Sottil: reattivo il #1 di casa.

13′ Continua a tenere il possesso del pallone dell’Italia: spesso in offside Gianluca Scamacca in questo avvio.

10′ Alto il colpo di testa di Gabbia: buono il cross da corner di Rovella.

8′ Arriva la prima ammonizione del match per Latic: fallo su Frattesi.

6′ Buon inizio dell’Italia che pressa alto e prova a non fare chiudere gli avversari.

3′ Cade in area Sottil: l’arbitro lascia proseguire.

1′ Si comincia! Batte il Lussemburgo il primo pallone.

INIZIO PRIMO TEMPO

17.27 Piove a dirotto a Differdange!

17.25 Suonano gli inni in Lussemburgo!

17.24 La fase finale vedrà poi impegnate 4 squadre in 4 gironi: si qualificheranno poi le prime dei gironi e le migliori seconde per i quarti di finale.

17.22 Le due nazioni ospitanti saranno accostate poi dalle quattro nazionali vincitrici degli spareggi a cui partecipano tutte le seconde.

17.20 Dal 2021 cambia la formula dell’Europeo: sono 16 le squadre partecipanti. Si qualificano le prime 9 di ogni girone più la migliore seconda per l’edizione in Ungheria e Slovenia.

17.17 Le due squadre stanno ultimando il riscaldamento.

17.15 La squadra del Granducato è dunque più che spacciata con il secondo peggior attacco del torneo e ben 23 reti subite: il Lussemburgo infatti è ultimo nel girone.

17.13 Il Lussemburgo ha collezionato sin qui una sola vittoria, contro l’Armenia, proprio in casa, rimasta in 10 uomini e sconfitta per 2-1.

17.11 Gli azzurrini hanno il secondo miglior attacco del girone con 19 reti fatte, dietro le 27 della Svezia e la meglior difesa con appena 4 gol subiti.

17.08 La squadra di Paolo Nicolato finirà il proprio percorso mercoledì 18 novembre per poi capire se disputerà in Slovenia o in Ungheria l’eventuale Europeo Under 21.

17.06 Gli azzurrini proprio contro l’Irlanda hanno pareggiato l’unica partita del girone: insieme alla Svezia, l’Eire è stata l’unica nazionale a fermare l’Italia.

17.03 L’Italia però non ha soltanto la Svezia alle calcagna: oggi l’Islanda si è avvicinata a -1 dopo aver vinto sul campo dell’Irlanda per 2-1.

17.00 Proprio gli scandinavi sono ancora in corsa per il primo posto addirittura: una vittoria oggi però, metterebbe al sicuro gli azzurrini dagli attacchi avversari.

16.57 L’Italia dopo la sfida odierna, giocherà contro la Svezia nell’ultima giornata per cercare di vendicare il 3-0 dell’andata. Il match si disputerà all’Arena Garibaldi di Pisa.

16.55 Un’ottima reazione quella ottenuta tre giorni fa nella trasferta contro l’Islanda dopo il pareggio momentaneo di Willumsson.

16.53 Gli uomini di Paolo Nicolato nell’ultimo turno hanno battuto l’Islanda per 2-1 grazie a due gol di Tommaso Pobega, centrocampista dello Spezia ma di proprietà del Milan che ben sta facendo in questo avvio di stagione.

16.51 L’Italia è al primo posto nel Gruppo 1 con 19 punti e una sola sconfitta subita: con una vittoria oggi, strapperebbe il pass per gli Europei di categoria con un turno di anticipo.

16.49 All’andata gli azzurrini si sono imposti grazie ai gol di Manuel Locatelli, Moise Kean, Riccardo Sottil, Marco Tumminello e Gianluca Scamacca.

16.46 Il Lussemburgo proverà a dare filo da torcere all’Italia Under 21 dopo la sconfitta per 5-0 all’andata allo Stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro.

16.44 Arbitra la sfida la direzione maltese composta da Matthew De Gabriele, gli assistenti Roberto Vella e Christopher Francalanza oltre al quarto uomo Malcolm Spiteri.

16.42 Si gioca nel Granducato di Lussemburgo, allo Stade Municipal de Differdange: il match comincerà alle 17.30.

16.40 A disposizione di Paolo Nicolato, ci sono i due talenti di Juventus e Sassuolo, Frabotta e Raspadori, oltre a Ricci e Pinamonti che siedono in panchina.

16.38 Il ct degli azzurrini punta anche sul baby fenomeno Nicolò Rovella che sta facendo benissimo al Genoa: insieme a lui anche Frattesi per i tre interni di centrocampo.

16.36 Paolo Nicolato invece sorprende tutti con la difesa a tre: Matteo Gabbia, da capitano, guida la retroguardia. Confematissimo a centrocampo Tommaso Pobega mentre in attacco il tandem Sottil-Scamacca.

16.34 Pochi dubbi nella formazione casalinga: Manuel Cardoni si affida a un modulo offensivo con Prudhomme e Avdusinovic punte di diamante della squadra.

16.32 ECCO SUBITO LE FORMAZIONI COMUNICATE DALLA UEFA:

LUSSEMBURGO (4-2-3-1): Ottele; Dzogovic, D’Anzico, Osmanovic, Schmit; Latic, Duriatti; Schaus, Prudhomme, Avdusinovic; Curci. All. Cardoni

ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Marchizza, Gabbia, Del Prato; Bellanova, Pobega, Rovella, Frattesi, Sala; Sottil, Scamacca. All. Nicolato

16.30 Salve a tutti e buona domenica! Benvenuti alla DIRETTA LIVE del match tra Lussemburgo e Italia, sfida valida per la nona giornata delle Qualificazioni degli Europei Under21 2021 di calcio maschile.

LIVE Islanda-Italia 1-2 Under21 in DIRETTA: Pobega firma la vittoria degli azzurrini. Pagelle e highlightsCalcio, Italia Under 21 in Lussemburgo per il pass Europeo. Vincere per staccare il passCalcio, qualificazioni Europei under 21 2021. Paolo Nicolato: “La sfida in Lussemburgo come una finale”

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE del match tra Lussemburgo e Italia, sfida valida per la nona giornata delle Qualificazioni degli Europei Under21 2021 di calcio maschile. Dopo il 5-0 della sfida d’andata giunto allo Stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro, gli azzurrini vogliono il bis. Gli uomini di Paolo Nicolato hanno il primo match point per strappare il pass e capire se approderanno in Slovenia o Ungheria dopo aver sorteggiato i gironi.

Il Lussemburgo di Manuel Cardoni non ha più speranze di qualificazione, considerando l’ultima posizione occupata con appena tre punti. I padroni di casa odierni hanno vinto in casa lo scorso settembre l’unica partita nel girone A contro l’Armenia, rimasta in 10 uomini durante quel match. Il Lussemburgo ha il secondo peggior attacco tra i gironi di qualificazione e pur non essendo un avversario complicato da affrontare, potrebbe dare filo da torcere all’Italia.

L’Italia U-21 è reduce dalla vittoria per 2-1 sul campo dell’Islanda grazie a due gol di Tommaso Pobega, centrocampista dello Spezia. Un successo importante raggiunto nei minuti finali dopo il pareggio avversario: la squadra di Paolo Nicolato vuole il pass per gli Europei e gli basterà vincere, senza dover aspettare l’ultima giornata contro la Svezia. Gli azzurrini sono primi nel girone, a +3 sull’Irlanda e +4 sugli scandinavi con il secondo miglior attacco e miglior difesa del lotto. 

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE del match tra Lussemburgo e Italia, sfida valida per la nona giornata delle Qualificazioni degli Europei Under21 2021 di calcio maschile, con la cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Si comincia a partire dalle ore 17.30 allo Stade Municipal de Differdange. Buon divertimento!

[sc name=”banner-article”]

mattia.expo2000@gmail.com

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Davide Anastasi/ LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità