Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Parigi-Bercy 2020: Lorenzo Sonego esce di scena, Alex de Minaur impone il suo gioco e lo batte in due set

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego può recriminare poco nel match che lo vede uscire al secondo turno del Masters 1000 di Parigi-Bercy. Alex de Minaur, infatti, mostra tutte le sue qualità e, in questa giornata, un tennis di livello davvero alto, con il quale batte il torinese per 6-3 7-5. Per l’australiano ora c’è la sfida stellare con il russo Daniil Medvedev, che ha approfittato del ritiro del sudafricano Kevin Anderson in pieno tie-break del primo set.

Le cose si rivelano subito difficili per l’italiano, che è molto più spesso in difficoltà sul proprio servizio rispetto al suo avversario. De Minaur trova il break già nel terzo gioco, mostrandosi spesso propositivo e in grado di togliere armi a Sonego. L’andamento del set rispecchia la situazione: è vero che il numero 3 d’Italia riesce ad arrivare sul 30 pari sul 4-3 in favore dell’australiano, ma è ugualmente vero che non riesce mai realmente a scalfirne la fiducia. Arriva difatti un altro servizio perso, che a Sonego stavolta costa il parziale: 6-3.

Le cose non vanno molto meglio nel secondo set, con l’azzurro che soffre spesso in confronto alla relativa facilità con cui de Minaur riesce a tenere i turni di battuta. Il sesto game rischia di essere decisivo, e Sonego deve far ricorso al proprio miglior tennis per annullare due chance di 4-2 al suo avversario, ma ancora non riesce a essere incisivo in risposta (basti citare le differenze al servizio: 40/50, 80% di punti vinti alla battuta per de Minaur, 42/74, 57%, per Sonego, numeri che mostrano anche chi dei due abbia avuto meno problemi). L’ultimo game è quello decisivo, comincia con una discesa a rete non fortunata per l’azzurro e scivola via sul solco dell’aggressività da fondo dell’australiano, che strappa la battuta a zero e si porta a casa l’intera posta.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità