Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Parigi-Bercy 2020: Sonego sfida De Minaur, derby all’esordio per Nadal contro Lopez. In campo anche Medvedev, Zverev e Rublev

Pubblicato

il

Terza giornata del Masters1000 di Parigi-Bercy ricco di spunti. L’unico azzurro a scendere in campo sarà Lorenzo Sonego che sfiderà Alex De Minaur. Il piemontese reduce dall’exploit al torneo ATP 500 di Vienna, dove è arrivato in finale, ha rotto il ghiaccio ieri con la vittoria netta sul kazako Alexander Bublik e sembra aver trovato subito il giusto feeling con la manifestazione transalpina. L’australiano, invece, dopo aver superato al primo turno il nostro Stefano Travaglia trova sulla sua strada un altro tennista italiano. Si tratta della prima sfida in carriera tra i due e per Sonego questo potrebbe essere il definitivo esame di maturità.

Il programma odierno prevede l’esordio anche di quattro delle prime cinque teste di serie del seeding. Molto interessante il derby spagnolo tra Rafael NadalFeliciano Lopez. Il maiorchino, ovviamente, parte favorito. Sarà la tredicesima sfida tra i due iberici con il numero 2 del mondo che ha trionfato per ben nove volte anche se l’ultima partita risale al 2015. Nadal non scende in campo dallo scorso 11 ottobre quando ha trionfato al Roland Garros battendo Novak Djokovic, assente al Masters1000 di Parigi-Bercy, in finale e bisognerà capire qual è la sua condizione fisica.

Daniil Medvedev, numero 3 del seeding, aprirà la sua avventura contro il sudafricano Kevin Anderson che al primo turno ha approfittato del forfait al primo set del serbo Laslo DjereAlexander Zverev, invece, dovrà vedersela contro il giovane talentuoso Miomir Kecmanovic che nella giornata di ieri si è liberato dell’esperto australiano John Millman. Il tedesco parte ovviamente con i favori del pronostico anche sulla scorta di quanto fatto vedere nel vittorioso torneo di Colonia 2.

Andrey Rublev dopo il successo nell’ATP 500 di Vienna esordisce al Masters1000 di Parigi-Bercy contro il moldavo Radu Albot. Il russo ha mostrato di essere in gran forma e punta ad arrivare il più lontano possibile anche nel torneo francese. Impegno non proprio agevole per Diego Schwartzman che affronterà al secondo turno l’esperto e sempre temibile tennista di casa Richard Gasquet.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità