Boxe

Mike Tyson disputerá altri match in giro per il mondo? C’è giá l’ipotesi di Roma e del Colosseo!

Pubblicato

il

Mike Tyson in Italia? L’ipotesi non sembri così campata per aria. Una delle più grandi icone della boxe mondiale è tornato infatti a riallacciare i guantoni sul ring, anche se solo per un incontro-esibizione, e naturalmente il clamore suscitato dal match e da quanto ruota intorno al pugile americano apre ora nuovi scenari.

Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, in un articolo firmato da Riccardo Crivelli, potrebbe realizzarsi un sogno a lungo inseguito, quello appunto di veder combattere “Iron Mike” nel Bel Paese. Non è impossibile pensare a un tour planetario per sfidare alcuni dei più grandi ex pugili di ogni Nazione. In Italia qualcosa si è già mosso grazie all’idea di Vincenzo Cantatore, campione d’Europa e sfidante mondiale della categoria massimi-leggeri in passato. Oggi gestisce una palestra di successo. “Il clic mi è scattato subito – le parole di Vincenzo alla Rosea -. Mi sono offerto di salire sul ring contro di lui, sempre per esibizione, in estate: l’ho concepita come la rinascita dopo la pandemia, se finalmente si potrà avere il pubblico“.

Luoghi? Si pensa a posti mitici come il Circo Massimo, il Colosseo o l’Arena di Verona. Al momento il progetto è solo un’idea, che potrebbe però diventare realtà.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI BOXE

Twitter: @gianmilan76

Mail: gianmario.bonzi@gmail.com

Foto: Lapresse

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version