Boxe

Mike Tyson e Roy Jones Jr: primo storico pareggio in due carriere leggendarie. I record di Iron Mike e Capitan Uncino

Pubblicato

il

Mike Tyson e Roy Jones Jr. hanno pareggiato in uno degli incontri di boxe più attesi dell’anno. Stanotte, allo Staples Center di Los Angeles, si sono fronteggiate due vecchie glorie del pugilato: due ultra cinquantenni si sono sfidati a viso aperto e non hanno risparmiato i loro colpi migliori, scaldando i cuori di tutti gli appassionati. Due ex Campioni del Mondo dei pesi massimi non si sono tirati indietro e hanno dato vita a una bella esibizione sulla lunghezza degli 8 round da 2 minuti ciascuno. I giudici hanno espresso un verdetto di pareggio per questo incontro che non metteva titoli in palio.

Si tratta di una prima volta storica per entrambi. Mike Tyson e Roy Jones Jr. non avevano infatti mai pareggiato nel corso delle loro leggendarie carriere. Il ribattezzato Iron Mike, iridato tra il 1986 e il 1990 nella classe regina, è tornato sul ring dopo quindici anni di assenza. Il record del nativo di Brooklyn era di 50 vittorie (44 per ko), 6 sconfitte (5 per ko) e 2 no contest (i match contro Orlin Norris e Andrew Golota tra 1999 e 2000, restati senza verdetto). Roy Jones, invece, è stato Campione del Mondo in quattro categorie di peso differenti tra il 1993 e il 2004 ed è stato l’unico uomo a completare la scalata iridata dai pesi medi ai pesi massimi: per lui 61 vittorie (44 per ko) e 7 sconfitte (4 prima del limite).

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version