Boxe

Mike Tyson: “Felice di non essere finito ko. Ho capito di che pasta sono fatto. La prossima volta…”

Pubblicato

il

Mike Tyson ha illuminato la scena allo Staples Center di Los Angeles. Il suo grandissimo ritorno sul ring a 54 anni suonati è stato spettacolare e il confronto con Roy Jones Jr. è stato estremamente entusiasmante. Se ne sono viste davvero delle belle tra questi ultra cinquantenni, vecchie glorie che non si sono risparmiate e che hanno offerto uno show degno di nota. Iron Mike si è rimesso in gioco a 15 anni di distanza dalla sua ultima apparizione sul quadrato e ha continuato a fare parlare di sè, proprio come ai tempi d’oro quando era il dominatore indiscusso dei pesi massimi.

L’ex Campione del Mondo, detentore delle cinture iridate tra il 1986 e il 1990, ha parlato in conferenza stampa: “Sono felice di non essere finito ko. La prossima volta andrò meglio. I miei allenatori e i miei sparring partner mi hanno fatto un culo così. Per questo non darò mai più del buono a nulla a nessuno“. L’analisi del pugile statunitense è stata molto chiara: “Ho dato la mia gioventù per scontata e questo evento mi ha fatto capire di che pasta fossi fatto davvero, perché le ho prese davvero di brutto. Sono stato semplicemente felice di essere lì con lui e fare otto round. Il punteggio non contava niente per me, come l’assenza del pubblico“.

La chiusura del suo intervento davanti ai giornalisti è molto lucida: “Sono stato semplicemente felice di arrivare alla distanza, perché ero abituato a round da 3 minuti e quindi mi sono detto perché non farlo? Tutti sanno che sono capace di mettere ko un avversario, questo è ciò che facevo. Ma durare a lungo, ecco quello è vero combattimento“.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version