Boxe

Mike Tyson vs Roy Jones: quanti soldi guadagneranno i due pugili? L’assegno previsto per Iron Mike: montepremi milionario!

Pubblicato

il

Mike Tyson contro Roy Jones Jr. Sabato 28 novembre (attorno alle ore 05.00 di domenica mattina in Italia) due grandi icone del passato incroceranno i guantoni allo Staples Center di Los Angeles e regaleranno grandissime emozioni a tutti gli appassionati della boxe. Si fronteggiano due ex Campioni del Mondo in un incontro di esibizione sulla distanze delle otto riprese da due minuti ciascuno. L’arbitro ha avuto il mandato di interrompere la contesa in caso di colpi duri e di sangue copioso. Nonostante non ci siano cinture titolate in palio, i due contendenti hanno promesso spettacolare un incontro di livello. Si sfideranno due ultra cinquantenni (54 anni per Iron Mike, 51 anni per il suo rivale), ma la borsa economica è di assoluto spessore ed è equivalente a quelle che vediamo negli incontri di massimo rilievo internazionale.

Secondo le stime della stampa statunitense e britannica, infatti, Mike Tyson e Roy Jones Jr. guadagneranno circa 20 milioni di dollari a testa (circa 16,8 milioni di euro) da questa contesa, anche se va segnalato che Iron Mike aveva dichiarato che avrebbe devoluto i suoi guadagni in beneficenza. Stiamo parlando di cifre ragguardevoli, considerando che sul ring saliranno due vecchie glorie e che non c’è un Mondiale in palio. Sono due borse stellari, a dimostrazione della grandezza non soltanto di Mike Tyson (vera e propria icona del pugilato, conosciutissimo anche ai non appassionati) ma anche di Roy Jones Jr., un avversario non a caso e che conferisce ancora maggior lustro a questo match davvero imperdibile.

QUANTI SOLDI GUADAGNANO MIKE TYSON E ROY JONES? IL MONTEPREMI PER IL LORO MATCH

Si parla di circa 20 milioni di dollari (circa 16,8 milioni di euro) per ciascun pugile. Va ricordato che il match sarà visibile esclusivamente in pay-per-view e parte degli introiti finirà nelle tasche dei due contendenti.

https://www.oasport.it/2020/11/live-mike-tyson-roy-jones-jr-in-diretta-iron-mike-torna-sul-ring-allo-staples-center/

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version