MotoGP
Moto2, i piloti partecipanti al Mondiale 2021. La entry-list provvisoria e gli italiani
Calato il sipario sulla stagione del Motomondiale, condizionata purtroppo dalla pandemia, prende forma quella 2021. Sono state reste note le entry-list provvisorie delle tre classi e in Moto2 la presenza italiana è notevole.
Sono ben 9 i rappresentanti del Bel Paese che cercheranno di replicare quanto fatto da Enea Bastianini, campione del mondo in quest’annata e in MotoGP nel 2021 con l’Avintia Racing sulla Ducati. Stesso destino anche per Luca Marini che, svestiti i colori dello Sky Racing Team VR46, sarà compagno di squadra di Enea. Una truppa italiana guidata da Marco Bezzecchi che, forte dell’esperienza passata, punterà al titolo con la squadra di Valentino Rossi. Al suo fianco ci sarà Celestino Vietti, proveniente dalla Moto3 e con tanta voglia di imparare in fretta i segreti della categoria.
Dalla minima cilindrata salirà anche Tony Arbolino. Il lombardo, secondo ad appena 4 punti dal campione del mondo Albert Arenas della classe leggera, vorrà voltare pagina e dare tutto se stesso nell’Intact GP al fianco del tedesco Marcel Schrötter. Grandi motivazioni anche per Lorenzo Dalla Porta, reduce da un 2020 molto difficile e desideroso di riscatto nell’Italtrans Racing. Ambizioni concrete anche per Fabio Di Giannantonio e Nicolò Bulega nel Team Gresini e tanta voglia di stupire per Stefano Manzi nel Pons Racing e per Lorenzo Baldassarri in MV Agusta, al cui fianco dovrebbe esserci Simone Corsi.
L’ENTRY-LIST DEI PILOTI DEL MONDIALE MOTO2 2021
Petronas Sprinta Racing: Xavi Vierge-Jake Dixon
Red Bull KTM Ajo: Remy Gardner-Raúl Fernández
Intact GP: Tony Arbolino-Marcel Schrötter
SAG Team: Thomas Lüthi-Kasma Daniel Kasmayudin
American Racing Team: Marcos Ramírez-Cameron Beaubier
Italtrans Racing Team: Lorenzo Dalla Porta-Joe Roberts
Pons Racing: Hector Garzó-Stefano Manzi
Gresini Racing: Nicolò Bulega-Fabio Di Giannantonio
Aspar Team: Aron Canet-Albert Arenas
MV Agusta Forward: Lorenzo Baldassarri-Simone Corsi
NTS RW Racing GP: Barry Baltus-Hafizh Syahrin
Sky Racing Team VR46: Marco Bezzecchi-Celestino Vietti
Honda Team Asia: Ai Ogura–Somkiat Chantra
Speed Up Racing: Jorge Navarro-Yari Montella
EG 0,0 Marc VDS: Sam Lowes-Augusto Fernández
[sc name=”banner-article”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse