MotoGP

Moto3, Albert Arenas: “E’ bellissimo! Gli altri non avevano niente da perdere. Io ho cercato di resistere”

Pubblicato

il

Albert Arenas non dimenticherà la gara di Portimao 2020. Lo spagnolo ha conquistato il titolo di Moto3 con un 12° posto che gli ha consentito di conservare 4 punti in classifica su Tony Arbolino ed Ai Ogura. E’ stata una gara difficile per il 23enne nativo di Girona, che ha dovuto fare i conti con un problema alla gomma posteriore e con la voglia degli avversari di emergere.

Il neocampione della Moto3 ha raccontato così ai microfoni di Sky le emozioni che ha vissuto: “E’ stato un weekend incredibile. Dal primo giorno ho guidato molto bene. All’inizio della gara è andata bene, ma alla fine sono arrivati molti piloti e ho avuto un problema con la gomma posteriore che scivolava, ma ho spinto al massimo, per me è stato bellissimo. Gli altri non avevano niente da perdere, io dovevo resistere e sono contento di averlo fatto“.

Nonostante le difficoltà Arenas ha tenuto duro e sfruttando anche la fuga di Fernandez, che è andato a conquistare la vittoria, ed è riuscito a portarsi a casa un titolo mondiale più che meritato.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version