Seguici su

MotoGP

Moto3, GP Valencia 2020: Ai Ogura attacca Albert Arenas

Pubblicato

il

Dopo le emozioni del Gran Premio d’Europa, i giovani protagonisti del Motomondiale restano a Valencia per il penultimo atto stagionale. La Moto3 2020 si appresta a vivere l’ultimo evento del 2020 in terra spagnola, la seconda prova del quinto doubleheader stagionale.

La competizione dello scorso week-end ha cambiato la classifica generale ed ha riaperto la lotta per il Mondiale. Albert Arenas resta il leader dopo la pesantissima squalifica rimediata nel GP d’Europa. Ricordiamo infatti che il catalano, dopo aver rotto la moto in seguito ad un contatto con Alonso Lopez (Max Racing), è rientrato in pista ed ha iniziato ad intralciare i tre piloti che in quel momento si stavano contendendo il terzo posto.  La direzione di gara ha deciso di infliggere una squalifica ad Arenas per comportamento antisportivo.

Il danno accusato alla moto ed la sanzione hanno riaperto un campionato che sembrava ipotecato dall’iberico. Quest’ultimo, mai a punti nel circuito intitolato all’ex centauro spagnolo Riccardo Tormo, dovrà gestire 3 punti sul nipponico Ai Ogura. L’alfiere di casa Honda Asia insegue il portacolori di Aspar dopo il terzo posto di settimana scorsa. L’asiatico cerca la prima gioia in carriera in una stagione che per sette volte lo ha visto raggiungere il podio.

A due competizioni dalla fine del Mondiale, l’ultima sarà in quel di Portimao (Portogallo), l’Italia può ancora sperare. Celestino Vietti (Sky), out nel GP d’Europa e Tony Arbolino, quarto sette giorni fa dopo una splendida rimonta dalla 17^ casella, si trovano rispettivamente al terzo ed al quarto posto della graduatoria.

Il primo, a meno 20 dalla testa della classifica, ha sprecato la possibilità di balzare in testa al campionato, un’occasione che potrebbe non ripresentarsi. Il secondo ha al momento 25 lunghezze di ritardo. A pesare nella classifica del pilota Snipers è l’assenza nel GP d’Aragon, imposta dopo esser entrato in contatto con una persona positiva al Coronavirus.

Attenzione ad alcuni piloti che potrebbero intromettersi nella battaglia per il Mondiale. Il primo in lista è lo spagnolo Raul Fernandez. Il portacolori di casa KTM Ajo ha vinto la scorsa prova ed è chiamato alla conferma dopo il primo acuto in carriera in Moto3. Non dimentichiamoci anche dell’iberico Jaume Masià (Leopard) e del britannico John McPhee (Sprinta), entrambi out nel GP d’Europa e pronti al riscatto nella quattordicesima tappa del Motomondiale.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità