Seguici su

MotoGP

Moto3, GP Valencia 2020: confronto Arenas-Ogura per il titolo mondiale, Vietti e Arbolino vogliono inserirsi

Pubblicato

il

Prevedere quanto potrà accadere nel prova di Valencia (Spagna) di Moto3 è davvero complicato. La minima cilindrata, al penultimo atto di questo campionato, si svilupperà sul filo della tensione perché tra una scia e un’altra servirà fare punti e questi peseranno tremendamente per la lotta iridata.

Una battaglia nella quale i principali protagonisti saranno lo spagnolo Albert Arenas il giapponese Ai Ogura, rispettivamente sesto e settimo delle qualifiche. I due fin dal time-attack si sono marcati e il piazzamento finale conferma che sarà una gara nella gara. A far da sfondo a questo confronto il solito grande caos del gruppone in lotta per centrare il bersaglio grosso. Nel plotone degli “assatanati” ci saranno il poleman Darryn Binder, gli spagnoli Raul Fernandez e Jaume Masiá, che con la Honda del Team Leopard si è reso protagonista di una seconda parte di Mondiale molto convincente.

Per quanto concerne la truppa italiana, Andrea Migno sfrutterà la sua quinta casella per fare gara di testa, mentre Celestino Vietti e Tony Arbolino (nono e tredicesimo) dovranno un po’ risalire la china per essere parte dei giochi. In particolare, Vietti vorrà riscattare il brutto errore dell’ultima corsa disputata sul Ricardo Tormo, per magari portarsi a casa un risultato pieno che possa dare un senso diverso al proprio campionato. Lo stesso dicasi per Arbolino, a cui per un motivo o per l’altro è sempre mancato quel quid per fare la differenza.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità