Seguici su

MotoGP

Moto3, Tony Arbolino vince il Mondiale se…Tutte le combinazioni per l’ultima gara a Portimao

Pubblicato

il

Tony Arbolino ha riaperto completamente il Mondiale Moto3 2020 ad una sola gara dal termine. Il nativo di Garbagnate Milanese ha arpionato la prima affermazione stagionale nel GP di Valencia, portandosi a sole undici lunghezze di distanza dal leader Albert Arenas, oggi quarto all’arrivo. Se nel GP di Portogallo, tra una settimana, dovesse ripetersi il risultato odierno, allora il pilota lombardo sarebbe campione del mondo per un punto. Pesa molto, purtroppo, l’assenza dell’italiano nel GP di Aragon, quando fu costretto a rimanere in quarantena solo perché aveva viaggiato sullo stesso aereo di una persona risultata positiva al Covid-19. Una vera ingiustizia, che rischia di costare un titolo iridato. Tuttavia la matematica dice che tutto è ancora possibile.

A Portimao saranno tre i piloti a contendersi il Campionato. A -8 dalla vetta si trova anche il giapponese Ai Ogura, mai vincitore in stagione ed oggi solo ottavo sul traguardo. Va detto che, in caso di arrivo a pari punti, Arenas sarebbe in vantaggio sia su Arbolino sia su Ogura grazie al maggior numero di vittorie nel Mondiale. Il centauro del Bel Paese non potrà fare calcoli: dovrà provare a vincere in ogni modo, sperando nel contempo che Arenas non salga sul podio. Non è padrone del proprio destino, ma si è messo nella condizione di poter sperare sino all’ultimo giro.

TONY ARBOLINO VINCE IL MONDIALE MOTO3 A PORTIMAO SE…TUTTE LE COMBINAZIONI

  • Vince e Arenas arriva 4° o peggio.
  • Arriva 2°, Arenas 8° o peggio e Ogura non vince.
  • Arriva 3°, Arenas 12° o peggio e Ogura non finisce 1° o 2°.
  • Arriva 4°, Arenas 15° o peggio, Ogura 6° o peggio.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità