Seguici su

MotoGP

Moto3, Tony Arbolino: “Volevo vincere prima di salire in Moto2. Non ho mai perso la speranza per il Mondiale”

Pubblicato

il

Tony Arbolino vince il Gran Premio di Valencia, penultimo atto del Mondiale Moto3 2020. Il pilota di casa Snipers ha siglato l’ultima competizione spagnola ed ha riaperto la lotta per il titolo. Il lombardo, scattato dalla tredicesima casella della griglia, ha guadagnato parecchie posizioni nei primi giri prima di iniziare un incredibile inseguimento allo spagnolo Raul Fernandez (KTM). Appena sceso dalla moto, Arbolino ha mostrato tutta la sua soddisfazione per il risultato odierno, prestazione che gli permette di portare ad 11 punti il ritardo da Albert Arenas.

L’italiano ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “Il mio piano è sempre vincere, gara dopo gara. Ho solo quello in testa quando vado a letto. Volevo trionfare prima di salire in Moto2. Abbiamo lavorato molto per questo risultato. É stata una crescita continua che mi ha permesso di conquistare questo importantissimo risultato. Sono orgoglioso di me, è stato bellissimo. Dalla prima frenata all’ultima curva ho dato tutto. Sono tre giorni che penso solo a questo risultato. Non ho mai perso la speranza di arrivare a Portimao e vincere il titolo. Ho spinto in ogni momento”.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità