MotoGP

MotoGP 2021: Luca Marini, Enea Bastianini e tutti i piloti che approderanno dalla Moto2

Pubblicato

il

È calato il sipario sulla stagione del Motomondiale ed è già tempo di pensare a quel che sarà. La massima cilindrata ha svelato, in parte, le proprie carte: la pubblicazione dell’entry-list provvisoria dei centauri presenti ci ha dato un’indicazione su quanto ci aspetterà in pista.

Ebbene, i nuovi arrivi dalla Moto2 saranno limitati rispetto al solito. Saranno tre i piloti a fare il loro esordio in top-class. Nell’Avintia Racing una nuova coppia sarà da osservare con attenzione, ovvero quella formata da Luca Marini e da Enea Bastianini. Il primo e il secondo del campionato della classe intermedia, quindi, saranno in sella alla Ducati del team spagnolo. Il romagnolo e il fratello di Valentino Rossi hanno dimostrato grandi qualità nel corso dell’annata nella media cilindrata, ma è evidente che l’impatto con la MotoGP sarà di non poco conto, considerando l’alto livello di competitività che la caratterizza. Certo è che vedere Valentino e Luca confrontarsi sarà molto interessante.

Il terzo nome proveniente dalla Moto2 è quello dello spagnolo Jorge Martin. Quinto nel Mondiale 2020, l’iberico ha nel proprio palmares il titolo 2018 in Moto3 ed è tra i piloti da osservare con attenzione. Avrà una grossa chance, sempre in sella a una Ducati, ma del Team Pramac al fianco del francese Johann Zarco. Per Martin un’occasione per mettersi in evidenza e dimostrare il proprio talento, avendo in squadra un pilota estremamente veloce che gli farà da stimolo. Da questo punto di vista, si può notare come la scuderia di Borgo Panigale abbia dato il via a un nuovo corso con tanti centauri giovani tra le sue fila.

L’ENTRY-LIST DEI PILOTI DEL MONDIALE MOTOGP 2021

Ducati Team: Jack Miller-Francesco Bagnaia
Pramac Racing: Johann Zarco-Jorge Martín
Avintia Racing: Luca Marini–Enea Bastianini
Repsol Honda Team: Marc Márquez-Pol Espargaró
LCR Honda Team: Alex Márquez-Takaaki Nakagami
Monster Energy Yamaha: Maverick Viñales-Fabio Quartararo
Petronas SRT: Franco Morbidelli-Valentino Rossi
Team Suzuki Ecstar: Alex Rins-Joan Mir
Red Bull KTM Factory: Brad Binder-Miguel Oliveira
(Red Bull) KTM Tech3: Danilo Petrucci-Iker Lecuona
Aprilia Racing Team Gresini: Aleix Espargaró-Lorenzo Savadori

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version