MotoGP

MotoGP, Alex Rins: “L’atmosfera all’interno del team è buona. Oggi è stata una giornata positiva”

Pubblicato

il

Primo obiettivo del weekend centrato da parte di Alex Rins, che ha terminato il venerdì del Gran Premio della Comunità Valenciana 2020 tra i primi dieci nella classifica combinata delle prove libere. Il 24enne spagnolo della Suzuki si è difeso sul giro secco con il nono tempo assoluto di giornata, mentre il compagno di squadra e leader iridato Joan Mir è rimasto fuori dalla top10 in dodicesima piazza. In attesa di capire se domattina la FP3 sarà asciutta, Rins ha comunque dimostrato una buona competitività soprattutto sul passo gara con dei run davvero molto efficaci che gli dovrebbero consentire di recitare un ruolo da protagonista domenica in gara.

L’atmosfera all’interno della squadra è buona dichiara il nativo di Barcellona al termine dell’attività in pista odierna (fonte: Speedweek) – Non ci vediamo molto spesso nel paddock perché abbiamo poco tempo. Ma l’umore è buono, mi trovo molto bene con Joan e con gli ingegneri. Oggi è stata una buona giornata. Siamo stati in grado di provare molte cose che non abbiamo potuto testare la scorsa settimana a causa delle condizioni di bagnato. Ho provato la gomma anteriore dura e ha funzionato abbastanza bene. Dobbiamo vedere se riusciamo a gestirla in gara. Vedremo domani“.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version