MotoGP

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Giornata positiva, il mio feeling con la moto è migliorato rispetto a settimana scorsa”

Pubblicato

il

Per la Ducati sembrerebbe cambiato tutto nel corso di pochi giorni. Quest’oggi a Valencia le Desmosedici sono state la potenza egemone e, ora come ora, ben quattro dei sei piloti della Casa di Borgo Panigale entrerebbero automaticamente in Q2. Certo, resta ancora la FP3 di domattina e la situazione potrebbe cambiare, però di sicuro le Rosse appaiono più competitive rispetto a una settimana fa. Solo una sensazione? Vedremo. Ecco quanto dichiarato da Andrea Dovizioso al sito ufficiale della Ducati in merito a quanto abbiamo ammirato nelle prime due sessioni di prove libere.

“Oggi è stata una giornata positiva, perché rispetto a settimana scorsa il mio feeling con la moto è migliorato e siamo riusciti a capire il motivo per cui in gara abbiamo fatto tanta fatica nei primi giri. Quindi sono soddisfatto e credo che ci sia ancora spazio per migliorare, perché in alcuni settori della pista abbiamo capito di avere ancora margine. Se dovessimo crescere proprio in questi settori, allora sono sicuro che domani si possa disputare una buona qualifica e si possa fare bene anche in gara domenica. Sabato sarà fondamentale entrare in Q2, perché i piloti sono veloci sono tanti e ognuno di loro ha un passo simile al nostro. Quindi la qualifica rischia di essere determinante, perché se si parte dietro si farà fatica a recuperare pur avendo un buon ritmo. Dunque sarà importantissimo qualificarsi nelle prime file, in maniera tale da avere una buona posizione in griglia”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

paone_francesco[at]yahoo.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: La Presse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version