Seguici su

MotoGP

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Per poco non siamo arrivati terzi in campionato, niente male per una stagione con un feeling disastroso”

Pubblicato

il

Andrea Dovizioso ha chiuso in sesta posizione il Gran Premio del Portogallo 2020, ultimo round stagionale del Mondiale MotoGP. Il forlivese della Ducati, scattato dalla quarta fila in griglia (12°), si è reso protagonista di una buona progressione in gara a Portimao ritrovandosi addirittura in lotta per un posto nella top5. Il Dovi, con questo risultato, ha terminato il campionato in quarta posizione assoluta a quota 135 punti, con soli 4 punti di ritardo dal terzo posto occupato da Alex Rins. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal nativo di Forlimpopoli ai microfoni di Sky Sport al termine della sua ultima gara con Ducati in MotoGP.

Incredibile il fatto di non aver mai saltato una gara nel Motomondiale. Questo è uno sport in cui è facile farsi male, quindi è davvero incredibile. La decisione di lasciare Ducati è stata già presa da tempo, quindi l’ho già metabolizzata. Questo weekend è stato difficile per la pista, ma l’ho vissuto bene. Non continuare questa situazione mi fa stare bene, però mi scoccia il fatto di non avere una situazione come voglio io per correre l’anno prossimo. Questo è il motivo per cui non gareggerò nel 2021“.

Comunque sono tranquillo, sono sereno – prosegue DoviziosoStringendo i denti siamo riusciti a strappare il risultato che volevamo (quarto posto in campionato, ndr), e per poco non siamo arrivati terzi. Niente male per una stagione in cui il feeling è stato disastroso. Il mio obiettivo è correre se verrà fuori una situazione interessante. So che sarà difficile, ma non impossibile. Mi sento ancora competitivo, con le mie caratteristiche. C’è un cambio generazionale in MotoGP, e le gomme nuove di quest’anno hanno agevolato questo ricambio“.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità