MotoGP
MotoGP, Fabio Quartararo: “Giornata difficile, sul bagnato sono in difficoltà. Sulla questione motori…”
Fabio Quartararo non ha troppa voglia di sorridere dopo le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio d’Europa, dodicesimo appuntamento del Mondiale MotoGP 2020. Il francese del team Yamaha Petronas, infatti, non è troppo soddisfatto del suo nono posto di giornata e, di pari passo, conferma di non avere un grande feeling con la sua M1. Come se non bastasse per la scuderia di Iwata, rimangono vibranti le polemiche per le valvole sostituite a Jerez che ieri sono costate una penalizzazione nel Mondiale costruttori, mentre i piloti sono stati “graziati”.
“Noi dobbiamo accettare ogni decisione dei giudici della Fim, io poi devo solo pensare a guidare – taglia corso “El Diablo” alla Gazzetta dello Sport – Finora la Yamaha ha vinto 6 GP, possiamo solo essere felici della moto, è un anno fantastico indipendentemente da come finiranno queste ultime tre gare e non credo che caleranno ombre sul mondiale per il caso dei motori. Preoccupazioni? Ogni volta che parliamo di moto e team possono essercene, ma fa parte del nostro lavoro e per quanto riguarda i motori l’ho saputo quando ormai era tardi per preoccuparsi”.
Tornando al lavoro di oggi ed alla pista, quindi, pochi motivi per sorridere per il secondo in classifica generale, con 14 punti di distacco da Joan Mir: “Questa per noi non è stata una giornata facile, sul bagnato sono in difficoltà e la cosa è molto frustrante perché non riesco a trovare la strada per migliorare in queste condizioni”.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse