MotoGP
MotoGP, Fabio Quartararo: “Qualifiche negative, facciamo grandi modifiche ma c’è sempre lo stesso problema”
Sembra essere ormai sfumato definitivamente il sogno iridato di Fabio Quartararo, vincitore di tre gare in stagione (nessuno come lui nel 2020 in top class) ma troppo incostante e falloso per poter avere la meglio sulla lunga distanza in classifica generale. Il francese di Yamaha Petronas, staccato di 37 punti da Joan Mir nel Mondiale MotoGP 2020 a due gare dalla fine, ha deluso quest’oggi portando a casa un 11° posto nelle qualifiche del Gran Premio della Comunità Valenciana 2020.
“Direi che le qualifiche sono state negative – dice Quartararo dopo le prove ufficiali (fonte: Motorsport) -. Credo che il numero di cambiamenti fatti questo weekend sia maggiore di quelli fatti durante tutta la scorsa stagione. Facciamo grandi modifiche perché pensiamo che possano funzionare, ma ogni volta c’è lo stesso problema. Spingiamo e proviamo ad adattarci alla moto, ma il problema è sempre quello. Generalmente quando montiamo una gomma nuova c’è maggiore grip, tutto funziona. Ma al momento, a parte Franco che ha una moto diversa dalla nostra, andiamo male“.
Il nizzardo classe 1999 non pensa più al campionato dopo le qualifiche odierne: “Onestamente non penso a Joan, ma a pensare di migliorare il più possibile nel warm-up, con qualche cambiamento ancora più grande rispetto ad oggi. Ma credo nelle modifiche, il team sembra fiducioso. La strategia sarà quella di divertirsi e di finire il più in alto possibile. Ma al momento non penso molto al campionato né a Mir, ma a fare un passo avanti per domani mattina. Se riusciamo a fare lo step, posso pensare a Joan, altrimenti no”.
[sc name=”banner-article”]
erik.nicolaysen@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse