Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Sono molto contento di questa pole, ho un ottimo feeling con la Yamaha”

Pubblicato

il

Un epilogo decisamente confortante per Franco Morbidelli quello delle qualifiche del GP di Valencia, round del Mondiale 2020 di MotoGP. Sul tracciato Ricardo Tormo il centauro della Yamaha ha ottenuto la seconda pole position in top-class dopo quella in Catalogna, facendo vedere ottime cose in sella alla M1. Una giornata difficile in cui anche il meteo ci ha messo lo zampino, ma Franco ha saputo interpretare al meglio le condizioni, estraendo il meglio della sua moto.

Un riscontro significativo in vista di una gara dall’esito difficilmente prevedibile, considerando ad esempio il secondo tempo dell’australiano Jack Miller e il terzo del giapponese Takaaki Nakagami non preventivabili. Molto indietro il leader della classifica mondiale Joan Mir, che non è andato oltre il 12° posto e dovrà ingegnarsi non poco per recuperare posizioni nella corsa domenica. La pista iberica, infatti, non offre tante occasioni di sorpasso e questo potrebbe essere un grosso handicap per lui.

Sono molto contento, è stata una qualifica particolare, con pista non completamente asciutta, le condizioni erano difficili, ma avevo un buon feeling, mi sentivo di poter rischiare. All’inizio ho dovuto guidare in punta di piedi, ma piano piano ho trovato il passo. La M1 mi ha dato buone sensazioni e non posso che essere soddisfatto di questo risultato“, le parole a caldo di Morbidelli, che ha accolto col sorriso la notizia che l’ultimo pilota italiano nella classe regina a siglare la pole su questa pista era stato Valentino Rossi. Il “Dottore” quest’oggi non è andato oltre il 16° crono.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità