MotoGP
MotoGP, Franco Morbidelli: “Una bella giornata, sapevo di essere veloce. Qualifiche molto emozionanti”
Franco Morbidelli ha conquistato un’importante prima fila al termine delle qualifiche del GP di Portogallo, ultimo round del Mondiale 2020 di MotoGP. Sul tracciato di Portimao, il “Morbido” ha fatto vedere una grande velocità, recuperando da una condizione di difficoltà. Il centauro della Yamaha Petronas, infatti, era stato costretto ad affrontare la Q1 e per poco è rientrato nella top-2 qualificante per il secondo stint del time-attack.
Morbidelli è andato in crescendo con la sua M1 e il secondo tempo odierno, alle spalle del poleman Miguel Oliveira (KTM), è il giusto premio al lavoro svolto: “Qualifiche molto emozionanti, come delle montagne russe. Non siamo andati bene nelle Libere 3, ma abbiamo cercato di recuperare la via nelle Libere 4. Alla fine sono passato in Q2 e sono stato veloce, mi sentivo bene. Alla fine è stata una bella giornata“.
In vista della corsa domenicale, quindi, ci sono chance per centrare il bersaglio grosso e portare il computo dei successi a quattro in questa annata, rafforzando la posizione di secondo nella classifica generale del campionato, alle spalle dello spagnolo della Suzuki Joan Mir solo 20° quest’oggi.
[sc name=”banner-article”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse