MotoGP

MotoGP, Garrett Gerloff: “Un onore per me pensare di guidare la moto di Valentino Rossi, è un sogno”

Pubblicato

il

Garrett Gerloff è ormai pronto ad affrontare domani la sua prima giornata ufficiale in MotoGP per le prove libere del Gran Premio d’Europa 2020, terzultimo round stagionale del Motomondiale. Il pilota americano prenderà sicuramente il posto di Valentino Rossi (ancora positivo al Covid) sulla M1 del team Yamaha Factory nelle prime tre sessioni di prove libere, con il Dottore che spera però di tornare in pista a partire dalle FP4 nel caso di un doppio tampone negativo consecutivo tra oggi e sabato mattina. Gerloff è reduce dalla sua prima annata nel Mondiale Superbike, in cui si è ben comportato specialmente nelle ultime tappe portando a casa anche tre podi con Yamaha GRT.

Per me significa tantissimo che la Yamaha mi abbia scelto per sostituire Valentinoha dichiarato lo statunitense alla stampa in quel di Valencia – Ovviamente non è la situazione che speravo per debuttare in MotoGP e spero che lui guarisca presto, questa è la cosa più importante. È stato tutto molto rapido e piuttosto pazzo, come pazzo è stato il mio percorso dal MotoAmerica dell’anno scorso. L’Europa è completamente diversa, c’è un’altra cultura e si impara tantissimo sia in pista che fuori. Quest’anno in Superbike ho infatti imparato molto, la fine della stagione è stata bellissima“.

Gerloff ha poi parlato anche dell’eventualità di girare in condizioni di pista bagnata per il suo debutto in MotoGP: “Se piovesse potrebbe essere una buona cosa perché si lavorerebbe tutti più lentamente, non conoscendo la pista e la moto e visto che amo la pioggia potrebbe darmi la possibilità di lavorare meglio. Come pilota Yamaha e grande appassionato di moto è un onore pensare di guidare la moto di uno dei più grandi di tutti i tempi, ho tantissimo rispetto per Valentino, questo è un sogno per me. La prima cosa che chiederò al team sarà l’approccio di Valentino al weekend, che strategie ha, su cosa si concentra e quali sono i problemi che rileva più frequentemente sulla moto“.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version