Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Europa 2020: Valentino Rossi si ritira per un problema tecnico. Caduta per Quartararo e domenica nera per la Yamaha

Pubblicato

il

Una domenica da dimenticare per la Yamaha. Nel corso del GP d’Europa 2020, round del Mondiale di MotoGP, il Ricardo Tormo di Valencia (Spagna) sta riservando ben poche soddisfazioni alla Casa di Iwata, per usare un eufemismo. Nelle prime battute infatti il francese Fabio Quartararo, secondo nel campionato, è incappato in una caduta che lo ha fatto precipitare nelle ultime posizioni, mentre Valentino Rossi è stato costretto al ritiro da un problema tecnico, quando comunque era ben al di fuori della top-10.

Un ritorno amaro per il “Dottore”, costretto allo stop per la positività al Covid-19 nei weekend di Aragon. La sua M1 lo ha un po’ tradito e la criticità palesata pone l’accento sul momento molto difficile della scuderia dei tre diapason, ricordando anche le penalità relative alle valvole irregolari dei motori e al sesto propulsore punzonato dallo spagnolo Maverick Vinales, obbligato a iniziare questa gara dalla pit-lane. A complicare il tutto all’iberico, anche alcuni contagi tra le fila dei tecnici. Un weekend che, da questo punto di vista, potrebbe costare molto caro alla squadra giapponese, a vantaggio invece dello spagnolo Joan Mir e della Suzuki.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità