MotoGP

MotoGP, Jack Miller: “La pole mi è sfuggita per un soffio, domani voglio puntare al massimo”

Pubblicato

il

Jack Miller prova a centrare la pole fino alla fine, ma deve accontentarsi della seconda posizione al termine delle qualifiche del Gran Premio di Valencia, tredicesimo appuntamento del Mondiale MotoGP 2020. L’australiano, infatti, chiude la sua Q2 con il tempo di 1:30.287 ad appena 96 millesimi dallo scatenato Franco Morbidelli, dando conferma di essere sempre pronto a battagliare sul giro secco e, soprattutto, quando le condizioni sono incerte, come accaduto oggi sul tracciato intitolato a Ricardo Tormo, con qualche goccia di pioggia che ha rischiato di stravolgere ogni scenario.

Il portacolori del team Ducati Pramac analizza in questo modo il suo sabato: “Le condizioni erano strane – spiega ai microfoni di Sky Sport -. Non posso dire che la pista fosse bagnata, diciamo piuttosto che fosse umida e scivolosa nel complesso. Ad ogni modo ho messo a segno un buon tempo e mi sono saputo confermare tutto dopo turno e sessione dopo sessione”.

A questo punto l’australiano pensa già a quel che sarà della gara di domani: “Il primo lavoro l’abbiamo fatto, ovvero centrare la prima fila e partire davanti. Certo, confidavamo nella pole position, dato che è da un po’ che non ho modo di centrarla. Domani ce la metterò tutta per dare il massimo e puntare alla vittoria”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE

alessandro.passanti@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version