Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jorge Lorenzo: “Andrea Dovizioso si è un po’ spento mentalmente e non ha sfruttato l’occasione”

Pubblicato

il

In questi ultimi giorni ci sono tante voci sul futuro di Andrea Dovizioso. Il pilota della Ducati, che a fine anno lascerà la scuderia di Borgo Panigale, ancora non ha annunciato ufficialmente che cosa farà. Allo stato attuale delle cose il forlivese è senza una sella e non ci sono posti liberi tra i piloti titolari delle squadre, fatta eccezione per l’Aprilia che vorrebbe molto investire sul centauro italiano.

Tuttavia, il “Dovi” non pare molto attirato dall’avventura a Noale, viste anche le difficoltà della moto italiana nel trovare una quadra. Pertanto, per lui, potrebbe prefigurarsi un destino diverso, ovvero da collaudatore. Non è un mistero che la Yamaha sia molto interessata e l’idea sarebbe quella di licenziare il maiorchino Jorge Lorenzo, attuale test-rider, e di affidarsi ad Andrea. Sulla vicenda Jorge si è espresso in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, dichiarandosi sorpreso sull’eventualità. E poi una stoccata dall’iberico è arrivata su quanto è accaduto nel Mondiale 2020 di MotoGP.

A detta di Lorenzo: “Dovizioso aveva un’opportunità d’oro per vincere il titolo senza Marquez, invece per un motivo o per un altro non ha saputo approfittarne. Da fuori, mi dà la sensazione di non vedersi più in MotoGP. Questo, anziché dargli motivazione, ha avuto l’effetto contrario. Si è un po’ spento mentalmente e credo che questo abbia influito sul risultato“. Da questo punto di vista, secondo il cinque volte iridato, il favorito per la vittoria è il pilota della Suzuki Joan Mir, attuale leader, per la sua continuità e solidità a differenza degli altri competitors. E poi c’è stata una valutazione sulla condizione di Marquez: “Una lesione del genere può avere un effetto sulla sua testa. Non so sarà positiva o negativa, vedremo“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità