Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Viñales: “Ho avuto una buona giornata”

Pubblicato

il

Maverick Viñales commenta la propria prestazione al termine delle prove libere del Gran Premio di Valencia, penultimo atto della MotoGP 2020. Lo spagnolo di casa Yamaha ha completato la prima giornata sul circuito ‘Riccardo Tormo’ al decimo posto della classifica combinata grazie al crono di 1.30.968, prestazione ottenuta durante la FP1 di questa mattina.

L’iberico ha lamentato ai microfoni di ‘Motorsport.com’ le difficoltà riscontrate con la propria moto, inspiegabilmente instabile in condizioni di poco grip.

Il centauro spagnolo ha dichiarato: “Se i rivali migliorano e noi no, nel 2021 faticheremo tanto. Ho avuto una buona giornata. Volevamo migliorare la frenata e credo che l’abbiamo fatto, ma ora dobbiamo provare a migliorare in condizioni di poco grip. Quando c’è aderenza è molto difficile per i rivali batterci. Quando c’è, invece, gli avversari possono spingere più di noi. Arriviamo ad un punto e non riusciamo ad oltrepassiamo. È come se la moto non ci permettesse di guidare come vorremmo. Ne soffriamo da tanti anni”.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità