MotoGP

MotoGP, Pol Espargarò: “Bellissimo podio, oggi contro le Suzuki non c’era storia! Sembrano dei missili”

Pubblicato

il

Pol Espargarò è sorridente, e ne ha ben donde, dopo il terzo posto nel Gran Premio d’Europa, dodicesimo appuntamento del Mondiale MotoGP 2020. Lo spagnolo del team Red Bull KTM ha conquistato un podio davvero brillante sul tracciato di Valencia, con un distacco di appena 1.2 secondi da Joan Mir.

Secondo il futuro compagno di team di Marc Marquez in Honda, questa giornata sul circuito intitolato a Ricardo Tormo, ha un riassunto davvero netto: Che gara! Durissima e difficile – spiega nel corso delle interviste di rito post-gara – Io ho fatto il massimo, oggi le Suzuki erano imbattibili. Sembravano davvero dei razzi blu! Spaventose, erano eccezionali nelle curve, specialmente quelle verso destra con le loro gomme morbide. Io cercavo di recuperare qualcosa in frenata, staccando profondo, ma loro avevano un grip eccellente che permetteva loro di condurre la curva nel migliore dei modi”.

Un terzo posto che secondo il catalano va festeggiato degnamente: Sono davvero molto soddisfatto, una bellissima sensazione. Sapevo che davanti avrei fatto fatica a guadagnare altre posizioni, per cui mi sono difeso con i denti da Takaaki Nakagami che ci ha provato fino alla fine ad avvicinarsi. Io frenavo più tardi possibile in fondo al rettilineo, per non dare modo a lui ed agli altri di provare l’attacco nel corso del giro”. 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version