MotoGP
MotoGP, Valentino Rossi e gli esiti contrastanti al tampone: attesa per il terzo test, il Dottore viaggia verso Valencia
Sono ore concitate per Valentino Rossi. Il Dottore è infatti risultato positivo al tampone effettuato martedì in Italia. Nelle successive 24 ore, però, il centauro di Tavullia si è sottoposto a un nuovo controllo ed è risultato negativo al Covid-19. Come riporta Sky, il nove volte Campione del Mondo ha effettuatto un terzo test nella giornata odierna, rispettando il protocollo che prevede una pausa di 24 ore tra due tamponi con esito contrastante.
L’alfiere della Yamaha sta ora raggiungendo Valencia, dove nel weekend si disputerà il GP di Valencia 2020, penultima tappa del Mondiale MotoGP. Valentino Rossi resterà in isolamento nella località spagnola, fino al referto del terzo tampone, atteso per la serata odierna. La speranza è che ovviamente risulti negativo e che riesca a scendere in pista sul circuito Ricardo Tormo ed essere protagonista, dopo che settimana scorsa si era dovuto ritirare a causa della rottura del motore.
Negli ultimi minuti si era parlato di una positività di Valentino Rossi, ma ora sono emersi i dettagli appena riportati da Sky. Contestualmente è stata smentita la notizia del richiamo di Garrett Gerloff da parte della scuderia di Iwata. Lo statunitense aveva già sostituito il 41enne durante le prove libere di venerdì scorso in apertura del GP d’Europa sempre a Valencia.
[sc name=”banner-article”]
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse