Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi in pista nella FP3 a Valencia. Il Dottore ha sconfitto il Covid e ora sogna la magia…

Pubblicato

il

Il Dottore è guarito! Valentino Rossi ha sconfitto il Covid-19 come un guerriero dopo tre settimane di battaglia e può finalmente tornare in pista. Il centauro di Tavullia aveva dovuto fare i conti con il Coronavirus lo scorso 14 ottobre, quando risultò positivo alla vigilia della partenza per Aragon. Aveva avuto un po’ di febbre e aveva risentito di un po’ di debolezza nelle ossa, ha sofferto per un paio di giorni, ma poi si è rimesso in forma e ha aspettato che la malattia lo ha abbandonasse. Nel mentre ha dovuto rinunciare alle due gare andate in scena al MotorLand e anche all’inizio di questa settimana era risultato positivo, temendo di dover saltare anche le due prove di Valencia.

Ieri, però, il nove volte Campione del Mondo ha ricevuto la bella notizia della negatività ed è volato in un lampo verso la Spagna, con la speranza di poter essere protagonista al circuito Ricardo Tormo. Oggi si è sottoposto a un secondo tampone di rito, è risultato negativo una seconda volta e così è ufficialmente guarito: gli organizzatori gli hanno dato il via libera per tornare in sella alla sua moto, domani lo rivedremo all’opera nelle prove libere 3 e nelle qualifiche, con l’obiettivo di conquistare una bella posizione sulla griglia di partenza in vista della gara di domenica. Ovviamente non ci sono certezze sul reale stato di forma del nostro portacolori, ma lo stesso Valentino sembra essere ottimista e abbiamo visto come tanti sportivi siano tornati al top dopo essere guariti da Covid-19.

Il numero 46 aveva dovuto saltare le due gare di Aragon, la sua ultima corsa è il GP di Francia disputato lo scorso 11 ottobre: è passato praticamente un mese dall’ultima volta del Dottore in pista, quando tra l’altro cadde nelle prime battute per un errore, incappando nel terzo ritiro consecutivo. Un peccato perché Valentino Rossi aveva incominciato bene la stagione, con un terzo posto a Jerez, una quarta piazza a Misano e due quinti posti tra Brno e Austria, restando addirittura in lotta per il titolo iridato nelle prime battute della stagione.

Il centauro della Yamaha è particolarmente atteso, è una vera e propria icona della MotoGP e le gare con lui in pista hanno sicuramento un altro appeal. Dopo aver sconfitto il Covid-19 si sogna una magia in grande: servirà ottenere un buon piazzamento sulla griglia di partenza, anche se molto probabilmente bisognerà passare dal Q1 delle qualifiche perché è annunciata pioggia durante la FP3 di domani mattina (sarà dunque difficile migliorare i tempi realizzati oggi); poi in gara può succedere di tutto e l’estro di Valentino Rossi può sempre fare la differenza, il desiderio è quello di scrivere una nuova pagina di storia del motorsport.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità