MotoGP
MotoGP, Valentino Rossi negativo al secondo tampone: il Dottore correrà a Valencia! Avvicinamento travagliato
Valentino Rossi è risultato negativo al secondo tampone, come ha confermato ufficialmente la Yamaha. Il Dottore potrà così correre regolarmente il GP di Valencia 2020, penultima tappa del Mondiale MotoGP che andrà in scena nel weekend sul circuito intitolato a Ricardo Tormo. L’avvicinamento del centauro di Tavullia a questo appuntamento spagnolo è stato particolarmente travagliato: martedì era risultato positivo al Covid-19, dopo che era risultato guarito alla vigilia del GP d’Europa corso nell’ultimo fine settimana; poi ieri era nuovamente negativo ed era così partito per Valencia, dove è stato raggiunto dalla notizia di una nuova negatività.
Valentino Rossi è guarito dal Coronavirus (l’esito del tampone di martedì era un probabile falso positivo) e potrà così scendere in pista in terra iberica, con l’obiettivo di riscattare l’amaro ritiro di domenica dovuto alla rottura del motore. Il 41enne sarà in sella alla moto della scuderia di Iwata, con la speranza di conquistare un risultato positivo in una stagione tormentata dall’emergenza sanitaria. Il nove volte Campione del Mondo affiancherà Maverick Vinales in un appuntamento che potrebbe incoronare Joan Mir come Campione del Mondo, visto che l’alfiere della Suzuki ha 37 punti di vantaggio sul francese Fabio Quartararo.
[sc name=”banner-article”]
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse