Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi: “Non riesco a portare velocità in curva. Spero di essere più competitivo domani”

Pubblicato

il

Valentino Rossi ha faticato a esprimersi al meglio nelle prove libere del GP di Valencia 2020, penultima tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito Ricardo Tormo della località spagnola. Il Dottore non è riuscito a trovare il giusto feeling con la pista e ha faticato terribilmente in sella alla sua Yamaha, indubbiamente la moto più lacunosa in questa giornata. Il nove volte Campione del Mondo è soltanto 18mo nella classifica combinata dei tempi, con un ritardo di 0.749 dal leader Jack Miller. Il centauro di Tavullia, presentatosi in terra iberica dopo un vero e proprio travaglio con i tamponi (martedì era risultato positivo al Covid-19, poi il doppio test negativo che gli ha permesso di essere al via), non può essere soddisfatto di questo risultato e spera di rialzare la testa nella giornata di domani, tra FP3 e qualifiche.

Valentino Rossi ha analizzato la sua prestazione ai microfoni di Sky: “Non sono particolarmente veloce perché la prima posizione è lontana, ma siamo veramente tutti attaccati. Ho un po’ troppi movimenti in entrata, non riesco a portare abbastanza velocità dentro alla curva e dunque stiamo lavorando su quello. Abbiamo un po’ di cose da fare, speriamo di essere più competitivi domani“.

Nel finale della sessione il Dottore non ha montato la gomma morbida per tentare il time-attack e spiega il motivo di questa scelta: “Eravamo un po’ indecisi. Non si capisce come sarà il tempo domani mattina, non mi sentivo comunque veloce e ho deciso di restare in pista (con la gomma usata, ndr.). Spero di sistemare alcune cose domani mattina e di essere un pelino più veloce“.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità