Basket

NBA 2020-2021: preseason al via l’11 dicembre, dalle due alle quattro partite per le franchigie

Pubblicato

il

La notizia l’ha rilasciata Shams Charania, il celebrato insider che per The Athletic rivela ogni dettaglio, anche il più nascosto, della NBA: c’è il calendario della preseason (breve, per la verità), che porterà verso l’inizio di una stagione diversa, sia nei tempi (da dicembre a luglio) che nei modi (72 partite e nuovi play-in).

Ogni franchigia giocherà da un minimo di 2 a un massimo di 4 partite prima di entrare nella nuova annata, che è stata preparata in maniera tale da garantire un intervallo soprattutto a quelle squadre che sono state impegnate per tutta l’estate, fino anche ai playoff nella bolla di Orlando. Alcune altre (le otto escluse dalla ripresa perché non più in grado di raggiungere la zona playoff) non giocano invece da marzo, cioè dall’interruzione provocata dal caso di Covid-19 di Rudy Gobert, cui ne sono seguiti svariati altri in tempi brevi.

La stagione regolare prenderà il via il 22 dicembre. Non ci saranno, almeno per ora, bolle, con le varie arene che saranno però nelle condizioni di poter ospitare le partite, sebbene con tutte le misure di sicurezza sanitaria dovute. Di seguito il tweet di Charania, dal quale si desume un assai interessante Lakers-Clippers tanto per iniziare.

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version