Basket

NBA 2020-2021, Russell Westbrook piace particolarmente ai New York Knicks

Pubblicato

il

Russell Westbrook è in rotta con gli Houston Rockets, ma la fila delle pretendenti per l’MVP della stagione 2016-2017 non è particolarmente lunga. L’ex giocatore degli Oklahoma City Thunder, infatti, ha ancora due anni di contratto più una player option per il 2022-2023 a oltre quaranta milioni di dollari cadauno. Un salario esorbitante se messo in relazione al fatto che The Brodie, nelle ultime stagioni, è sembrato aver iniziato una fisiologica fase di declino.

Secondo quanto riporta l’insider Marc Stein, però, sul giocatore ci sarebbero i New York Knicks. Il sodalizio della Grande Mela viene ormai da anni di mediocrità, infatti non fanno in playoff dal 2013. Proprio quell’annata, inoltre, nella quale i Knicks erano guidati da Carmelo Anthony, poi compagno di squadra di Westbrook a OKC, è stata l’unica, nel nuovo millennio, nella quale New York ha superato il primo turno alla post season.

I Knicks non dovrebbero avere troppi problemi ad assorbire il contratto di Westbrook, ma viene da chiedersi quali contropartite possano offrire a Houston. I Rockets, i quali, al momento, non hanno intenzione di cedere l’altra loro stella, James Harden, infatti, probabilmente cercano qualche giocatore che possa dare un apporto immediato alla loro causa. I Knicks, invece, oltre a Julius Randle, contropartita interessante, ma con un anno di contratto di troppo (scade nel 2022), possono offire solo giovani che, al momento, hanno dimostrato poco o nulla.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version