Seguici su

Basket

NBA, Draft 2020: Nico Mannion scelto dai Golden State Warriors con la 48, Anthony Edwards prima scelta assoluta

Pubblicato

il

Il Draft NBA 2020 è ufficialmente andato in archivio nella notte italiana segnando di fatto il primo atto ufficiale della nuova stagione 2020-2021 del basket oltreoceano. C’era grande attesa in chiave azzurra per capire il destino di Nico Mannion, 19enne figlio d’arte che ha già esordito con la Nazionale italiana, il quale ha dovuto aspettare più del previsto prima di essere scelto dai Golden State Warriors con la numero 48, oltre la metà del secondo giro. Il prodotto di Arizona potrebbe però trovare spazio nella Baia, alla luce del nuovo infortunio rimediato da Klay Thompson.

Quest’ultimo potrebbe infatti restare fuori ancora a lungo per una possibile lesione al tendine d’Achille, ma saranno necessari chiaramente degli esami per stabilire l’entità del nuovo infortunio. Mannion disputerà dunque la sua stagione da rookie negli Warriors, la stessa franchigia che nel 1983 selezionò al Draft suo padre Pace. Niente da fare invece per Paul Eboua, cresciuto nella Stella Azzurra Roma e reduce da un’ottima stagione in Serie A a Pesaro, che non è stato scelto e quindi dovrà cercare adesso un contratto per il training camp.

Nessuna sorpresa di rilievo per quanto riguarda le prime tre scelte: Anthony Edwards è stato chiamato alla 1 dai Minnesota Timberwolves, con James Wiseman scelto alla 2 dai Warriors e con gli Charlotte Hornets che hanno selezionato Lamelo Ball alla numero 3. Da segnalare anche il talentuoso 19enne playmaker francese Killian Hayes, che entra in NBA con la settima scelta del primo giro grazie ai Detroit Pistons.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità