Seguici su

Basket

NBA: le date della stagione 2020-2021 all’interno del memo sulle procedure legate al Covid-19

Pubblicato

il

Le 30 franchigie NBA sanno con precisione quali saranno le date della nuova, strana stagione NBA 2020-2021, e in modo completo. Tutti i momenti chiave della nuova annata sono stati ricompresi nel memo di oltre 130 pagine che la lega ha inviato a tutti in materia di protezione e sicurezza sanitaria, complice il Covid-19 (a tal proposito, è stato chiarito che non è prevista una nuova sospensione della stagione per casi simili a quello di Rudy Gobert, la cui positività, nello scorso marzo, ha fatto sprangare tutte le porte in mezz’ora).

Com’è noto, la stagione prenderà il via il 22 dicembre, e avrà una pausa dal 5 al 10 marzo per un All Star Game del quale sono al momento ignoti tuttii dettagli, visto che non si terrà più a Indianapolis (la città, però, lo ospiterà nel 2024). La regular season, da 72 partite invece delle tradizionali 82, finirà il 16 maggio; dal 18 al 21, ove necessario, si terrà il tornei play-in, che riguarderà eventualmente solo le squadre dal settimo al decimo posto nelle rispettive conference. I playoff prenderanno il via il 22 maggio e termineranno il 22 luglio, eventualmente, con la settima gara delle NBA Finals.

Non c’è ancora una precisa calendarizzazione di tutte le partite, cosa che verrà posta in essere nei giorni a venire, e comunque prima dell’inizio delle gare di prestagione (11-19 dicembre). Sarà una programmazione rilasciata in due parti, con la seconda che verrà rivelata più avanti in modo tale da poter inserire eventuali gare spostate per i motivi più disparati.

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità