Seguici su

Basket

NBA: quale futuro per Danilo Gallinari? Atlanta Hawks favoriti per firmare con l’italiano

Pubblicato

il

Danilo Gallinari è sicuramente un nome di spicco tra gli attuali free agent della NBA. Secondo Marc Stein del New York Times ci sono numerose squadre interessate al giocatore italiano, ma attualmente nella corsa al Gallo in netto vantaggio ci sono gli Atlanta Hawks. 

La squadra della Georgia è pronta a sacrificare una buona parte del suo monte ingaggi per inserire nel quintetto titolare un giocatore di assoluto affidamento come Gallinari, che andrebbe in questo modo ad alzare il livello di una squadra che punta a centrare i playoff nella prossima stagione. La stella degli Hawks è Trae Young, ma Danilo sarebbe l’elemento perfetto per completare un quintetto con anche altri componenti di rilievo come John Collins e Clint Capela.

Sempre interessati all’ormai ex n°8 di OKC restano anche i Dallas Mavericks, ma quest’ultimi non sono riusciti a trovare l’accordo con Oklahoma per una sign-and-trade. Gallinari avrebbe dovuto firmare il rinnovo con la sua vecchia squadra per poi essere ceduto ai Mavs in cambio di giocatori e scelte. Una situazione che non è più assolutamente percorribile dopo la trade tra i Thunder e Philadelphia, che ha portato ad Oklahoma il pesante contratto di Al Horford in cambio di Danny Green.

Nei prossimi giorni sicuramente Gallinari prenderà la sua decisione. Molte squadre anche di vertice (vedi Boston e Philadelphia) hanno ora spazio salariale e resta da capire se potrebbero interessarsi all’azzurro. Atlanta in pole position, Dallas ci spera ancora e poi possibili sorprese. Il futuro del Gallo è ancora incerto.

 

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità