Seguici su

Senza categoria

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: gli italiani decideranno il logo! Votazione lanciata al Festival di Sanremo

Pubblicato

il

Il logo delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 sarà scelto dagli italiani! Per la prima volta nella storia, infatti, sarà il pubblico a scegliere l’emblema dei Giochi: l’iniziativa verrà lanciata sul palco della finale del Festival di Sanremo 2021 e il pubblico potrà effettuare la propria votazione online. L’esito verrà poi svelato in anteprima mondiale nel corso di una serata televisiva che Rai 1 dedicherà durante la prossima primavera propria alla rassegna a cinque cerchi che si disputerà in Italia. La grande novità è stata annunciata nel corso della firma del protocollo d’intesa tra la Rai e la Fondazione Milano-Cortina 2026. Al momento l’atto conclusivo della celeberrima kermesse canora è in programma per sabato 6 marzo, ma è molto probabile un ulteriore slittamento (si parla addirittura di fine aprile).

Giovanni Malagò, Presidente del Coni, ha affermato: “Le Olimpiadi di Milano-Cortina non sono solo un momento di condivisione, ma anche di unità nazionale, con il richiamo di tutte le istituzioni più importanti del Paese. L’obiettivo è far diventare questo evento la manifestazione del Paese”. Vincenzo Novari, amministratore delegato del Comitato organizzatore di Milano-Cortina 2026, ha dichiarato: “Le Olimpiadi non sono solo un mese di gare ma sono un viaggio che inizierà sulle reti tv pubbliche nella primavera del 2021 e che ci accompagnerà per i prossimi cinque anni. Sono un’occasione unica per il nostro Paese. Veniamo da un 2020 terrificante e il 2021 sarà altrettanto difficile. Dopo ci serve un trampolino perché dopo grandi difficoltà c’è sempre una ripartenza. Per i prossimi 20 anni l’Italia non avrà nessuna altra manifestazione di livello internazionale tale da far concentrare l’attenzione di tutto il mondo su di lei. Stiamo parlando di una vetrina unica”.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità